AS Roma

Il ritorno della Joya: i giorni di Dybala. Di nuovo in gruppo, ci sarà col Bologna

Anche Ndicka recupera. Pellegrini ritroverà i compagni solo dopo Ferragosto. Mercoledì la ripresa a Trigoria

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
11 Agosto 2025 - 06:30

Il paziente inglese, l’impaziente argentino. Tra dodici giorni, all’Olimpico, si fa sul serio, coi primi tre punti della stagione messi in palio nella sfida col Bologna di Italiano, privo di Ferguson e Bernardeschi. Per questo, una volta terminato il ritiro e con lei anche la prima preparazione estiva firmata Gasperini, la Roma si ritroverà mercoledì mattina all’interno del Fulvio Bernardini di Trigoria, dopo i tre giorni di riposo (a partire da oggi) che il tecnico ha concesso alla squadra. E proprio quella mattina, dopo qualche settimana di gestione individuale, Dybala tornerà in gruppo.
Paulo, che clinicamente è guarito dalla lesione al semitendinoso della coscia sinistra rimediato lo scorso marzo e che l’ha portato per la prima volta nella sua carriera sotto i ferri, aveva iniziato a lavorare agli ordini di Gasperini fin dal giorno del raduno a Trigoria. Da lì le presenze nelle prime due uscite contro Trastevere e Unipomezia, poi il dolore alla cicatrice, le terapie e l’indicazione dallo staff medico di frenare. Non c’era motivo, ovviamente, di rischiare in questa fase. Gran parte del lavoro atletico di preparazione la Joya l’ha svolto nei primi, decisivi, giorni. Non ci sarà quindi bisogno per lui di chissà quanto tempo per il ricondizionamento atletico. L’obiettivo, da sempre, è quello di farlo tornare in campo all’inizio del campionato e Paulo, a Roma-Bologna, ci sarà.
Con lui anche Ndicka, che non ha rimediato lesioni a Lens ma un semplice risentimento, già smaltito, mentre per rivedere Lorenzo Pellegrini occorrerà attendere ancora un po’. Il numero 7, a cui nel frattempo è stata tolta la fascia secondo il nuovo criterio gasperiniano, tornerà ad allenarsi in gruppo soltanto dopo Ferragosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI