Ieri in serata il rientro a Roma, mercoledì riparte il lavoro a Trigoria
Gasperini prepara la prima col Bologna. Presto Dybala e Ndicka in gruppo

(GETTY IMAGES)
Arrivederci Inghilterra. Dopo una settimana di doppie sedute, interviste, un po’ di pioggia e due amichevoli giocate, la Roma nella tarda serata di ieri è tornata nella Capitale. Ora tre giorni di riposo per il gruppo e Gasperini, che si rincontreranno al Fulvio Bernardini soltanto nella giornata di mercoledì. 72 ore utili ai calciatori per rivedere i propri affetti, dopo una trasferta che durava da Lens-Roma di sabato 2 agosto, e a Gasperini per fare il punto della situazione sulla preparazione.
La sfida di ieri all’Everton, nel nuovo e bellissimo (anche se il pubblico sembra stare a teatro) Hill Dickinson Stadium, ha restituito un’immagine della Roma migliore, non che ci volesse molto, rispetto alla brutta versione di Walsall, dove l’Aston Villa aveva servito il poker per la prima caduta estiva giallorossa. Adesso, però, si fa sul serio e infatti Gasp continua a fare le prove generali della Roma che sarà, in attesa che anche dal mercato arrivino gli ultimi pezzi di una campagna portata avanti tra le difficoltà imposte dal settlement agreement firmato con la Uefa.
Contro i rossoblù non avrà Celik, squalificato, ma spera di poter recuperare sia Ndicka che Dybala, i due assenti di ieri (e del ritiro in generale), mentre per Pellegrini, che in assenza dei compagni ha proseguito il suo recupero al Fulvio Bernardini, ci vorrà più tempo. Tanto il centrale ivoriano quanto il talento argentino, nella settimana di lavoro che inizierà mercoledì a Trigoria, torneranno a lavorare coi compagni. Tutti e due hanno svolto la parte iniziale di preparazione, quindi non avranno bisogno di tanto tempo per il ricondizionamento atletico.
Tredici giorni a Roma-Bologna, in mezzo il test col Neom. Siamo pronti a ricominciare
© RIPRODUZIONE RISERVATA