Calciomercato

Gasp aspetta i colpi

Dopo aver formalmente concluso l’affare Ziolkowski, il ds Massara accelera per l’attacco. Piace Fabio Silva mentre il tecnico chiude il caso Dovbyk: «Non scrivete che a me non piace»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
10 Agosto 2025 - 06:30

La soddisfazione per quello che il campo sta raccontando ma anche la ferma convinzione che serva qualcosa in più. Gasperini non si accontenta, anzi rilancia, ma senza strappi o polemiche. E così, dalla pancia dell’Hill Dickinson Stadium di Liverpool, arriva solo la conferma di un mercato in evoluzione: «Sì, mi aspetto ancora qualcosa».  Un’ambizione, quella di render la Roma ancor più competitiva e completa, condivisa non solo con il ds Massara, ma anche con la famiglia Friedkin, incontrata con la solita maniacale discrezione all’interno dell’hotel che ha ospitato la squadra a Liverpool:  «Abbiamo fatto una bellissima riunione con la proprietà che era qui e sono stati molto positivi. Hanno detto delle cose importanti che spero vengano realizzate anche sul mercato perché Massara si sta impegnando per realizzare ciò che vuole la società». 

Un messaggio di grande compattezza, la visione condivisa di quello che manca al gruppo e che Ryan e Dan vogliono presto regalare a Gasperini.
La priorità assoluta resta l’attacco, dopo aver chiuso Ziolkowski per la difesa: è lì che il tecnico giallorosso vuole alzare i giri del motore e inserire un paio di pedine in grado di stravolgere le gerarchie, ma soprattutto alzare il livello di un reparto che, finora, si è appoggiato alle intuizioni di Soulé. Serve un esterno di piede destro in grado di fare la differenza, con cambio di passo e quota gol.  Resiste la candidatura di Claudio Echeverri, talentino del City che Guardiola non vorrebbe vendere: Massara attende con fiducia che arrivi il tempo dei “saldi estivi” per provare così a superare le resistenze degli inglesi. Diversi altri profili sul taccuino del ds, da Rowe a Eguinaldo, ma sembrano tutti nomi volti a coprire qualche obiettivo ancora coperto. 

Gasperini vuole anche una terza punta, con caratteristiche molto diverse da Dovbyk («Ogni tanto leggo che non mi piace. Non scrivete queste cose perché io non le dico») e Ferguson: il nome che metterebbe d’accordo tutti è Fabio Silva del Wolverhampton. Massara lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, ma la punta dovrebbe prima trovare l’accordo per il rinnovo con i Wolves, visto che è in scadenza a giugno 2026: situazione da monitore nei prossimi giorni, i rapporti con il ds del club inglese, Domenico Teti, potrebbero agevolare la trattativa. Ma, come vi abbiamo già raccontato, Massara è anche in attesa di offerte in grado di aggiungere  prezioso budget al mercato in entrata. Cherubini verso la Sampdoria, sondaggi arabi per Ndicka ma ancora nessuna offerta recapitata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI