AS Roma

Da domani alle 10 la nuova maglia. L'Authentic Kit come novità

Tutto pronto per il pre-lancio della prima divisa, in vendita negli store ufficiali. Completo rosso con bordi gialli, dopo due anni ritorna il pantone tradizionale

(Disegno di Fabio "Hotstuff" Redaelli)

PUBBLICATO DA Fabrizio Pastore
07 Luglio 2025 - 17:55

Tutto pronto per il pre-lancio dell'Home Kit per la stagione 2025-26. Come anticipato, domani alle 10 inizierà la vendita negli store ufficiali (anche digitali) di AS Roma e Adidas della prima maglia che sarà indossata in gara dagli uomini di Gasperini. Dopo due anni di tonalità differenti riappare il rosso tradizionale, non ancora lo stemma che continuerà ad essere quello dell'ultimo decennio. Lo storico logo tornerà a impreziosire le divise della Roma nella stagione successiva, che si concluderà con le celebrazioni del Centenario. Il design ricalcherà quello utilizzato dal colosso di Herzogenaurach ai Mondiali del 2006 per vestire le nazionali di Francia e Germania, e avrà una banda gialla sui fianchi oltre alle tre caratteristiche strisce sulla manica.

La novità è rappresentata dall'Authentic Kit (un inedito con il marchio tedesco), che permetterà ai tifosi di acquistare (a un prezzo più alto rispetto alla cosiddetta "Replica") il completo con gli stessi materiali utilizzati dai giocatori. Altra "chicca" per i puristi sarà l'assenza del Main Sponsor sul petto, almeno finché non sarà raggiunto un nuovo accordo commerciale dalla società per sostituire l'uscente Riyadh Season. Fra i prodotti che accompagneranno la linea della nuova stagione è prevista anche una collezione di sneakers dal sapore vintage che dovrebbe ricalcare le Samba, storico prodotto del brand, in versione romanista, sulla falsariga delle Gazelle dell'ultima annata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI