Calciomercato

Gasp sogna il colpo Rios. Il piano B è El Aynaoui

Ancora nessuna offerta presentata ma i due sono i nomi caldi per il centrocampo giallorosso

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
07 Luglio 2025 - 19:30

Non solo l’attacco, con l’idea Krstovic sempre più intrigante e l'opzione Ferguson (offerto in prestito dal Brighton) sempre più concreta, o le fasce, dove Wesley rimane l’assoluta priorità da chiudere nei prossimi giorni. Il ds Massara nelle ultime ore sta concentrando i suoi sforzi anche nel ridisegnare la mediana, aggiungendo al polmone della sua Roma un centrocampista box to box in grado di formare con Manu Koné un’accoppiata di assoluto valore. L'idea del ds è consegnare 2-3 acquisti entro domenica. 

E se rimane sempre caldo il nome di Matt O’Riley del Brighton, nome che piace tanto a Gasperini come “numero 8” nel suo scacchiere, anche se gli inglesi non hanno ancora dato il via libera alla partenza del mediano danese, nelle ultime ore Massara si è concentrato su altri due profili. Uno è Richard Rios, talentuosissima mezzala del Palmeiras, nazionale colombiano; l’altro, invece, è il marocchino El Aynaoui, mediano in forza al Lens. Profili simili, come le valutazioni che ne fanno i due club che detengono i loro cartellini.

I profili

Centrocampista di qualità e quantità, 1,86 per il 24enne in forza al Lens. Secondo quanto svelato da Matteo Moretto, la Roma avrebbe già mosso i primi passi ufficiali per El Aynaoui, presentando al Lens un’offerta economica di circa 20 milioni di euro. Da Trigoria smentiscono che siano state presentate offerte, ma il giocatore piace da tempo al ds Massara.
La la scadenza fissata a giugno 2027 potrebbe portare il club francese ad ascoltare con attenzioni le offerte che arriveranno.

Il mediano del Lens, almeno nelle preferenze di Gasperini, è però la seconda scelta, rispetto all’obiettivo numero uno: si tratta di Richard Rios. Il centrocampista colombiano (25 anni, contratto in scadenza nel 2028) è un giocatore che ha fatto registrare una crescita esponenziale negli ultimi anni e ha avuto modo di mettere in mostra le proprie qualità recentemente anche al Mondiale per Club, con la maglia del Palmeiras. Valutazione, anche in questo caso, non inferiore ai 30 milioni di euro. Contatti proseguono, ma c’è da monitorare anche l’interesse dell’Inter.

Chi viene e chi va. Paredes tra pochi giorni sarà “costretto” a rientrare a Roma, se non dovesse ancora sbloccarsi la vicenda col Boca. Gli argentini vogliono lo sconto, da Trigoria fanno muro. Lui intanto si è goduto l’ultima parte delle sue ferie alle Maldive con moglie e Dybala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI