AS Roma

Dybala: "Nel mio futuro vedo la Roma. Voglio dare il massimo per i tifosi"

Il numero 21 giallorosso: "Lavorare con De Rossi è stimolante, ha portato nuove idee. Mourinho è stato importante per la mia crescita, gli auguro il meglio".

Paulo Dybala

Paulo Dybala (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
21 Febbraio 2024 - 14:48

Paulo Dybala ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano arabo Al Arabi Al Jadeed. Il numero 21 giallorosso ha parlato del suo futuro, dell'addio di Mourinho e dell'arrivo di De Rossi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Qual è stato l'impatto di De Rossi? Quali sono i tuoi obiettivi con la Roma?
"Lui è stato un'icona della Roma da giocatore e ora è a pieno titolo impegnato nel suo nuovo ruolo. Sta trasmettendo le sue idee ed è davvero stimolante lavorare con lui. Voglio dare il massimo per questa squadra e per i tifosi che mi ha accolto in un modo incredibile. Vorrei ottenere un risultato positivo e raggiungere la Champions League quest'anno".

E il futuro?
"Al momento, il mio futuro è la prossima partita, e poi vedremo cosa succede. Ma gioco nella Roma e mi vedo con la Roma".

Cosa pensi di Mourinho?
"Lavorare con Mourinho è stato stimolante e ha rappresentato una crescita significativa per me. Parliamo di un allenatore che ha fatto tanto nella sua carriera senza dubbio mette in campo la sua esperienza e ti aiuta a crescere come calciatore. Onestamente, non so cosa gli riservi il futuro, ma sono sicuro che continuerà in un top club". 

Un commento sulla vittoria del Mondiale?
"Non è mai facile descrivere le emozioni di quel 18 dicembre, di quella notte perché è stata l'emozione più grande della mia carriera. Quando ho alzato la Coppa, ho pensato a mio padre, alla mia famiglia, perché realizzavo anche il loro desiderio più grande: vincere con l'Argentina, il mio Paese. Non dimenticherò mai la Coppa del Mondo in Qatar e sono felice che un giorno potrò raccontarlo ai miei figli. Sarà bellissimo. Coach Scaloni potrebbe riuscire ovunque. Ha una competenza tattica immensa ed è stato anche un giocatore significativo qui in Europa. Ha la capacità di interagire con i suoi giocatori e trasmette le sue idee eccezionalmente bene, e ha uno staff eccellente. Lui potrebbe allenare ovunque, ma ovviamente spero che rimanga in Nazionale per molto tempo e insieme possiamo vincere più titoli".

Cosa pensi della crescita del campionato arabo? In futuro ti vedi in Arabia?
"La crescita della Lega araba negli ultimi due anni è stata incredibile, sia in termini di giocatori e club, ma anche in termini di qualità del gioco. Ho guardato diverse partite in tv e sono rimasto impressionato sia dal livello di gioco che dalla passione i tifosi, con gli stadi sempre pieni. Il calcio è davvero amato dai più giovani generazioni. Inoltre, molti dei miei compagni di squadra argentini giocano lì, e loro spesso ne parlano bene. Giocare la Supercoppa in Arabia Saudita (nel 2019, ndr) è stata chiaramente una nuova esperienza per me. Non ero mai stato in Arabia Saudita ed è stata un'esperienza molto positiva. Ero già colpito dalla passione dei tifosi per il calcio e dalla loro dedizione allo sport.  Ma in questo momento gioco nella Roma e mi immagino con la Roma.  Sicuramente il campioanto arabo è uno dei più importanti, insieme a MLS e campionati europei".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI