ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La carica

Mourinho: "Dobbiamo vincere perché nulla è deciso, non ci sono altri risultati"

Così lo Special One ai microfoni del club: "Non possiamo permetterci di non ottenere i 3 punti. Il turnover forzato è un'opportunità per i giocatori come Belotti"

Mourinho in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Sheriff

Mourinho in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Sheriff (GETTY IMAGES)

La Redazione
14 Dicembre 2023 - 13:56

Alla vigilia della sfida di Europa League tra Roma e Sheriff che andrà in scena questa sera, alle 18.45, presso lo Stadio Olimpico, José Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del club giallorosso. Di seguito le sue parole.

"Dobbiamo vincere. Dobbiamo vincere per i tifosi, per noi e perché nel calcio nulla è deciso. Immagina se lo Slavia perde e noi non vinciamo. No, noi dobbiamo vincere. Poi, su quello che succede a Praga non abbiamo nessun tipo di controllo. Ma lo abbiamo sulla nostra partita e dobbiamo vincerla". 

Questo è un periodo molto intenso. Tra infortuni e squalifiche sarà anche normale gestire un po'.
"La gestione è praticamente obbligatoria. Tra giocatori che non sono in lista Uefa, quelli che sono infortunati e quelli che quasi lo sono, la gestione si fa da sola. Ovviamente faremo dei cambi. Però questi sono anche un'opportunità: pensare che Dybala non gioca è drammatico per la nostra situazione, ma allo stesso tempo è un'opportunità per Belotti, che ogni giorno si allena al massimo e aspetta la sua occasione dopo non aver avuto molti minuti a disposizione nelle ultime partite. Andiamo a giocare con la totale fiducia in questi ragazzi e cerchiamo di vincere. Non sarà facile, loro si difendono bene. Hanno un allenatore che conosce il calcio, sa come difendersi e come ripartire velocemente in contropiede. Hanno anche tre attaccanti che creano pericoli. Non è facile ma cerchiamo di vincerla".

Anche domani lo stadio sarà pieno. Come quando ha spinto la squadra in 9 contro 11 nella partita con la Fiorentina, anche domani ci sarà un grande supporto.
"Contro la Fiorentina non sono riusciti ad aiutarci a prendere i tre punti come spesso accade quando vinciamo nei minuti finali all'Olimpico, ma è stato un punto eroico. Penso che tutti abbiamo avuto la stessa sensazione di aver perso con Dybala una grande palla gol per fare il 2 a 0 con Paulo dopo 10, 12 minuti. Dopo, senza Paulo nel secondo tempo abbiamo avuto due grandissime opportunità per raddoppiare. In dieci si è fatta più difficile, in nove praticamente impossibile. E come siamo riusciti a non perdere? Con lavoro dei giocatori e ovviamente grazie ai tifosi, che hanno sempre sostenuto la squadra. Pareggiare in casa con la Fiorentina non è un risultato che ci piace e che volevamo, ma nelle circostanze in cui ci siamo ritrovati è un punto positivo". 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA