ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Kumbulla in gruppo, Smalling ancora out

Oggi alle 10:30 l’allenamento. Marash tra personalizzato e collettivo. Il difensore centrale inglese punta a tornare a disposizione a fine dicembre

Marash Kumbulla Trigoria

Marash Kumbulla Trigoria

Iacopo Mirabella
06 Dicembre 2023 - 07:00

Reduce dal giorno di riposo concesso da José Mourinho dopo la gara contro il Sassuolo, ieri matina la Roma, sotto la pioggia battente della Capitale, è tornata ad allenarsi al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, per iniziare a preparare al meglio la sfida di domenica sera all’Olimpico contro la Fiorentina. Finalmente lo Special One ha a disposizione l’intera settimana per lavorare con la sua squadra (non accadeva da novembre nell’intervallo delle gare con Inter e Lecce), ma soprattutto l’organico è quasi al completo, ieri presenti anche tanti giovani della Primavera che sono stati aggregati insieme al resto della prima squadra.
Smalling e Abraham sono gli unici due giocatori assenti dal gruppo. Il centrale inglese è ancora alle prese con la tendinopatia, si spera in un suo ritorno entro fine dicembre, ma al momento è ancora difficile stabilire una data precisa di un suo eventuale ritorno in campo. Prosegue invece il percorso riabilitativo del numero 9 giallorosso, che continua a lavorare a parte in attesa del reintegro in gruppo. 


Il 24 verso il recupero
Questi giorni saranno vitali per permettere anche al terzetto difensivo di recuperare energie importanti in vista della sfida contro la Fiorentina. Mancini, Llorente e Ndicka, costretti al tour de force a causa della lunga assenza di Smalling, attendono con ansia anche il rientro di Kumbulla, che potrà permettere ai tre titolari di poter recuperare un po’ di fiato. Prosegue a gonfie vele il recupero del centrale albanese, che sta alternando lavoro personalizzato a lavoro insieme al resto del gruppo (soprattutto per quanto riguarda la parte atletica), anche Mou spera di averlo nuovamente a disposizione il prima possibile. 


Il portoghese scalpita
Dopo essere rimasto in panchina per tutta la partita contro il Sassuolo, Renato Sanches è al lavoro per cercare di recuperare al meglio la sua condizione fisica e tornare a completa disposizione del tecnico portoghese. Sono solo 7 le presenze stagionali (con 148’ segnati a referto) tra Europa League e campionato per il centrocampista portoghese. I segnali che provengono da Trigoria fanno ben sperare tutto l’ambiente giallorosso, ma l’ultima risposta come sempre sarà il campo a darla. 
Anche Lorenzo Pellegrini è alla ricerca della migliore condizione fisica e spera in una maglia da titolare nella gara contro la Viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA