ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il ritiro

Tattica, sudore e sorrisi: Mourinho plasma così i suoi ragazzi

Terzo giorno di lavoro a Trigoria, ancora doppia seduta per i giallorossi. Sotto il sole di luglio, ci pensano Dybala e Matic a tenere alto l’umore

Dybala in azione a Trigoria

Dybala in azione a Trigoria (GETTY IMAGES)

13 Luglio 2023 - 08:02

Sotto i raggi del sole, com’è bello sognare. Così cantava Vianello e questo, più o meno, è quello che sta accadendo in questi giorni a Trigoria. La squadra di Mourinho prosegue nel suo lavoro di preparazione alla stagione ormai alle porte. In attesa di avere il gruppo al completo, con l’arrivo dei nazionali in programma il 17 e magari qualche ulteriore innesto dal mercato - Kristensen sembra ad un passo -, i giallorossi continuano ad allenarsi senza soluzione di continuità.

Anche ieri, nel terzo giorno di ritiro, una doppia seduta, con test fisici e lavori incentrati sulla forza al mattino e lavoro sul campo, con prove tattiche - si prosegue al momento con la difesa a 3 - e partitelle nel pomeriggio, in attesa del primo test contro la Boreale, in programma sabato. 6 contro 6 e la solita foto di rito postata dai vincitori.

Ieri è toccato a Dybala, che per vantarsi del successo è andato a punzecchiare Matic: «Nemanja, dove sei?». La risposta del serbo non si è fatta attendere: «Io vinco meritando, tu rubando!». Questo solo l’ultimo dei numerosi siparietti che da giorni vanno avanti tra due dei leader tecnici e carismatici dello spogliatoio. L’ironia e la leggerezza della strana coppia, che in questi giorni guida i compagni a Trigoria, impegnati a lavorare duro nel caldo di metà luglio.

E a proposito delle partitelle, nella squadra della Joya c’era anche Pagano. Il trequartista non rimarrà l’unico giovane aggregato al gruppo. Mou infatti ha chiamato anche Pisilli - ad oggi ancora impegnato nell’Europeo Under 21 con l’Italia. Chissà se i due torneranno poi nella Primavera di mister Guidi - confermato sulla panchina, mentre Falsini e Ciaralli guideranno Under 17 e 16 - o se resteranno agli ordini di José nel corso della prossima stagione, diventando magari i nuovi Bove e Zalewski. Altri bimbi di Mou crescono.

Prosegue la programmazione delle prossime settimane, con il ritiro in Algarve che va verso l’ufficialità, con partenza il 22 e ritorno il 2 agosto. Ieri intanto è stata annullata l’amichevole contro il Tottenham a Singapore. La conferma è arrivata dal sito degli Spurs, dove al posto della sfida alla Roma ora compare il match contro i Lion City Sailors. L’estate prende forma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: