ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'evento

Siviglia-Roma, maxischermi allo Stadio Olimpico: oggi il sì

Nelle prossime ore è atteso il via libera definitivo da parte di Sport e Salute. I tifosi giallorossi potranno replicare quanto fatto nella finale di Conference League

La sciarpata dei tifosi della Roma allo Stadio Olimpico

La sciarpata dei tifosi della Roma allo Stadio Olimpico (GETTY IMAGES)

La Redazione
26 Maggio 2023 - 10:03

Da Tirana e la Conference, a Budapest e l’Europa League. I tifosi che non riusciranno a raggiungere la Puskas Arena per godersi la finale contro il Siviglia continuano a domandarsi in questi giorni: «Dove sarà possibile vedere la partita tutti insieme?». Detto che il tema legato alla scaramanzia è stato ampiamente superato dopo la notte del 25 maggio, mercoledì il club si è seduto allo stesso tavolo con la Prefettura per vagliare tutte le ipotesi possibili per la notte del 31 maggio.


Le criticità subito emerse, relative all’Olimpico, erano principalmente due: le condizioni del manto erboso, visto il mach in programma contro lo Spezia il 4 giugno, dato che un anno fa in tanti si portarono a casa una zolla del terreno di gioco, e quello relativo all’ordine pubblico. Motivo per il quale inizialmente erano state vagliate anche altre location, come il Circo Massimo e piazza San Giovanni. Ma i preparativi per la parata del 2 giugno e il contemporaneo concerto di Zucchero alle Terme di Caracalla hanno reso impraticabile la prima opzione, la seconda rischierebbe invece di paralizzare un intero quadrante della città.


Motivo per il quale la scelta ricadrà di nuovo sullo Stadio Olimpico, la prima scelta per quanto riguarda la società giallorossa. Le iniziali titubanze di Sport e Salute, la società che gestisce l’impianto capitolino, sembrano esser ormai superate e oggi, salvo clamorosi ripensamenti, arriverà il sì definitivo alla richiesta presentata ieri dal club di Trigoria. Appena incassato l’ok, la macchina organizzativa si metterà in moto e i tifosi avranno la possibilità di acquistare i biglietti per riempire lo Stadio Olimpico per un’altra notte che tutti si augurano possa essere di gioia sfrenata, esattamente come accaduto un anno fa nella notte di Tirana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: