ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La situazione

Squalifica sospesa per Mourinho: il tecnico ci sarà contro la Juventus

Il cartellino rosso ricevuto con la Cremonese aveva sentenziato due giornate di stop, ma la Corte di Appello della Figc ha chiesto più tempo per valutare l'accaduto

José Mourinho durante una partita della Roma

José Mourinho durante una partita della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
04 Marzo 2023 - 13:33

La Corte d'Appello della Figc ha chiesto più tempo per valutare al meglio il ricorso presentato dalla Roma, dopo la squalifica inflitta a José Mourinho in seguito al diverbio avuto col quarto uomo Serra nel match contro la Cremonese. Il Giudice Sportivo lo aveva punito con l'esclusione dalla panchina per due giornate di campionato, ma la squalifica oggi è stata sospesa, permettendo così al tecnico portoghese di esserci contro la Juventus. La Corte ha ritenuto di dover attendere che la Procura concluda l’indagine. Mourinho ha ricevuto la notizia mentre era al Tre Fontane a guardare la gara tra Roma e Napoli Primavera. È stato raggiunto sugli spalti dal Chief Football Operating Officer del Club Maurizio Lombardo e dal consulemte arbitrale della società Gianpaolo Calvarese, che si sono rallegrati con lui del risultato ottenuto. La prossima udienza è stata fissata per il 10 marzo.

Il club giallorosso è soddisfatto di quanto accaduto, col lavoro del team dei legali (composto da Lorenzo Vitali e Daniele Muscarà, con l’ausilio dell’avvocato Conte) che ha ottenuto un risultato importante che testimonia anche la credibilità acquisita dalla società romanista che si è battuta per una causa ritenuta importante per i principi di verità e giustizia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA