ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Roma Femminile, Spugna: "Vogliamo arrivare in finale di Coppa Italia"

Il tecnico giallorosso in vista della gara contro il Milan: "Di Guglielmo è una giocatrice importante. Dovrà ritrovare il ritmo, ma il suo ritorno è una bella notizia"

Alessandro Spugna durante una partita della Roma Femminile

Alessandro Spugna durante una partita della Roma Femminile (GETTY IMAGES)

La Redazione
04 Marzo 2023 - 14:21

Il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna è intervenuto ai microfoni del club alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Milan. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore giallorosso.

Come sta la squadra?
"Il gruppo sta abbastanza bene. Abbiamo avuto il problema di Haug, che starà fuori per un po' di tempo, ma è rientrata Di Guglielmo, che è una giocatrice importante. Dovrà ritrovare il ritmo, ma in vista del finale di stagione questa è una bella notizia".

In palio c'è la finale. È già questa una motivazione importante?
"Sì, quello di arrivare in finale è un nostro obiettivo. È una gara molto importante che va vista sui 180 minuti, ma dobbiamo cercacre di fare la nostra partita a Milano, come abbiamo sempre fatto".

Il Milan sta vivendo una fase buona. È una squadra diversa da quella affrontata in campionato?
"Loro stanno bene e hanno dato continuità nei risultati, hanno giocatrici molto brave e lo abbamo sempre saputo. Probabilmente non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi e questo le ha allontanate dalle zone altissime della classifica di Serie A, ma credo che avranno le nostre stesse motivazioni per cercare di arrivare a disputare una finale di coppa. Quando si arriva in semifinale è risaputo che tutte le squadre sono attrezzate e hanno la motivazione giusta per arrivare in finale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA