ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Qui Trigoria

Operazione ok per Karsdorp, niente lesioni per Pellegrini e Dybala

Il numero 21 argentino è a Miami con Scaloni. Il capitano giallorosso si è allenato a parte in Azzurro. Da monitorare El Shaarawy e Kumbulla

Karsdorp con la maglia della Roma

Karsdorp con la maglia della Roma

Matteo Vitale
20 Settembre 2022 - 09:00

Respiro di sollievo per José Mourinho, niente lesioni per Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, partiti ognuno per il ritiro della propria nazionale per essere visti da vicino dallo staff medico di Argentina e Italia. Ieri il centrocampista di Cinecittà si è allenato a parte con gli Azzurri (Cristante è stato provato mezz’ala). I due hanno accusato fastidi muscolari prima (il 21) e durante (il 7) il match contro l’Atalanta e Lorenzo è rimasto in campo per aiutare i compagni, ma la situazione non sembra preoccupante. Ieri sono arrivati aggiornamenti su Rick Karsdorp: l’operazione al ginocchio sinistro per meniscectomia mediale effettuata dal Professor Georg Ahlbäumer presso la Klinik Gut di St. Moritz è perfettamente riuscita e nei prossimi giorni inizierà il ciclo di riabilitazione. 

Attenderà tutti e tre nella Capitale Mourinho, che intanto potrà e dovrà lavorare con i “reduci” dalle convocazioni per ritrovare la miglior versione di Leonardo Spinazzola, rimasto nella Capitale proprio per aver chiesto all’allenatore Azzurro di poter lavorare due settimane a Trigoria. Il numero 37 è apparso appannato nella gara di domenica e nelle ultime settimane è stato anche costretto a veri e propri straordinari per lo stop di Zalewski, che è partito con la sua Polonia. Leonardo potrà concentrarsi in questi giorni di sosta per ripresentarsi al top delle condizioni contro l’Inter. Oggi alle 10:30 a Trigoria la squadra tornerà a lavorare in vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà i giallorossi chiamati a riscattare l’amara sconfitta maturata allo Stadio Olimpico contro l’Atalanta.

Mady, il Gallo e gli altri

Oltre al numero 37, ci sono altri due giocatori rimasti a Trigoria per poter ritrovare la miglior versione di loro stessi: Mady Camara, il centrocampista arrivato negli ultimi giorni di mercato per sostituire l’infortunato Wijnaldum, e Andrea Belotti, che in Europa League contro l’Helsinki ha anche trovato il suo primo gol giallorosso. Mourinho lo ha detto subito al termine della gara contro l’Atalanta: "Belotti e Camara potranno lavorare per recuperare il loro livello fisico". Altri due giallorossi, fermi da diverse settimane ormai, potranno preparare il rientro in gruppo e poi nelle rotazioni del tecnico portoghese. Si tratta di Stephan El Shaarawy, primo sostituto sulla trequarti romanista, e Marash Kumbulla, unica vera alternativa ai tre centrali. I due giocatori si sono fermati per infortunio contro il Monza e secondo le prime stime il rientro era fissato proprio al termine della sosta. Oggi lo staff giallorosso ne valuterà le condizioni da vicino e si capirà quando potranno rientrare in gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA