ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Udinese-Roma: scelte contate e pochi calcoli per Mourinho

Gestione delle forze, in campo Celik e Zalewski sulle fasce che cercano la conferma. Ancora Matic-Cristante in mediana. E Belotti è pronto davanti

Matic in azione durante Roma-Monza

Matic in azione durante Roma-Monza ((As Roma via Getty Images))

02 Settembre 2022 - 13:06

La Roma è tornata ad allenarsi ieri pomeriggio, poco dopo la conferenza di presentazione di Andrea Belotti, in vista della trasferta di Udine. Che non rimarrà isolata. Sarà un periodo di viaggi, infatti, per la squadra di Mourinho. Dopo la partita della Dacia Arena, in programma alle 20.45 di domenica, la Roma volerà in Bulgaria per la gara inaugurale del Gruppo C di Europa League dove la squadra giallorossa sfiderà il Ludogorets alle 18.45 di giovedì 8. 

Scelte obbligate, o quasi, per José Mourinho per Udine e, soprattutto, poche possibilità di calcolo. Si ragionerà davvero partita per partita, anche perché la formazione bianconera allenata da Sottil è in ottima salute, a 7 punti in classifica, e lanciata dalla vittoria contro la Fiorentina di mercoledì sera. Non solo, il turno di campionato è, calendario e scaramanzie alla mano, un’opportunità che uno come Mou sa benissimo che va sfruttata. Gli incroci tra Fiorentina e Juventus, Milan e Inter, Lazio e Napoli che si disputeranno il giorno prima, offrono alla Roma una certezza: qualcuna di quelle cinque o sei sorelle perderà sicuramente punti. Il rammarico semmai a Trigoria è di arrivare alla partita con i friulani in condizioni precarie, con quattro calciatori funzionali al progetto fuori per infortunio. Ma sarà una condizione durevole, almeno fino alla sosta delle nazionali di fine settembre.

E allora Mourinho si rimboccherà le maniche, anche perché la formazione che salvo sorprese si presenterà a Udine è di tutto rispetto. Le opzioni, e dunque i ballottaggi, sono solo sugli esterni, dove però Celik e Zalewski, che hanno convinto col Monza, sembrano in vantaggio su Karsdorp e Spinazzola rispettivamente. Smalling dovrà immolarsi di nuovo, al centro della difesa, nello stadio dove trovò il primo gol in giallorosso. Mancini e Ibañez in netta crescita saranno ai suoi lati. In mezzo Matic, tra i più positivi domenica scorsa nel 3-0 ai brianzoli, e Cristante, la solita certezza. Pellegrini “sale” accanto a Dybala e supporterà Abraham. I cinque cambi, poi, aiuteranno la gestione delle forze: chiede spazio Edoardo Bove (più facile vederlo più minuti in Bulgaria) e spera nell’esordio Camara. Ma c’è anche Belotti. In conferenza stampa il Gallo ha detto di sentirsi pronto, anche se ovviamente ci sarà bisogno di tempo per entrare nei meccanismi della squadra. Ma tornerà utile.

Entusiasmo fisso

Intanto da ieri i tifosi che hanno sottoscritto l'abbonamento per le partite di Serie A, potranno prenotare il biglietto per la sfida al Ludogorets. La procedura di prenotazione del tagliando per il match in programma il prossimo 8 settembre, prevede l’acquisto di un voucher pdf. Successivamente, entro il 6 settembre, verrà inviato sulla mail d’acquisto, il biglietto valido per l’accesso allo stadio. La vendita libera partirà invece oggi. In ogni fase di vendita sarà possibile acquistare un solo biglietto al costo di 11 euro.

Il club giallorosso ha inoltre comunicato il sold out anche per i settori Premium dello Stadio Olimpico: più di 500 aziende hanno scelto di vivere questa stagione appena iniziata nelle aree hospitality usufruendo di servizi plus come l’ingresso prioritario, l’accesso alle aree privilegiate, godere di esperienze culinarie di alto livello e ottenere la miglior visuale possibile del campo. Far parte di questa iniziativa significa anche entrare nel Business Club, network di contatti che permetterà ad ogni impresa di creare la propria pagina aziendale e di proporre i propri servizi alle quasi 500 realtà presenti all’interno dell’area. Il Business Club permetterà poi di potersi assicurare gli ultimi biglietti rimasti in occasione dei big match e delle altre partite della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: