ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'intervista

Spinazzola: "Adesso una buona preparazione per tornare al 100%"

Il terzino sinistro giallorosso nuovamente in campo con gli azzuri dopo l'infortunio dell'Europeo: "Il rientro con l'Argentina ha spazzato via le paure"

Spinazzola in azione oggi contro l'Ungheria a Cesena (Getty Images)

Spinazzola in azione oggi contro l'Ungheria a Cesena (Getty Images)

La Redazione
07 Giugno 2022 - 22:08

La partita di Leonardo Spinazzola è durata 75 minuti, dopo il rientro dall'infortunio con la maglia della Roma, il laterale continua a mettere minuti sulle gambe in cerca della miglior condizione fisica, al termine della sfida contro l'Ungheria ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Rai Sport:

La partita?
"È stato bellissimo, meno male che il rientro in campo con l'Argentina mi ha spazzato via tutte le paure che avevo. Oggi ero tranquillo, sembrava che fosse ieri l'ultima partita in Nazionale. Sono felice".

A che percentuale sei? 
"Per tornare al 100% devo fare una bella preparazione, quella sarà fondamentale per me. Dal settantesimo le gambe iniziano a cedere. È normalissimo. Più gioco e meglio è. La preparazione sarà fondamentale".

Abbiamo visto tre Italie diverse. 
"Stiamo tutti insieme, i giovani hanno voglia di farsi vedere. Noi di emergere, di rivincere di nuovo. Se vai insieme puoi dire la tua con tutte".

Sette esordienti in due partite, è un bello stimolo? 
"I giovani ci danno energie. Noi gli andiamo dietro. Il 100%? Ho lottato undici mesi per farlo. Adesso vediamo con l'Inghilterra, siamo in tanti e ci sono altre due partite".

© RIPRODUZIONE RISERVATA