ASCOLTA LA RADIO RADIO  

LIVE - Viktoria Plzen-Roma: probabili formazioni e dove vederla in tv

I giallorossi sono già qualificati agli ottavi di Champions League, mentre la squadra ceca lotta per un posto ai sedicesimi di Europa League

La Redazione
12 Dicembre 2018 - 14:16

La Roma è già qualificata agli ottavi di Champions League, il Viktoria Plzen lotta per un posto ai sedicesimi di Europa League. Una vittoria giallorossa permetterebbe di eguagliare il record in un girone europeo e di ottenere circa 2,7 milioni (premio previsto in caso di tre punti). Si gioca alle 18:55, alla Doosan Arena di Plzen.

Probabili Formazioni

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Hruska; Reznik, Hejda, Hubnik, Limbersky; Prochazka, Hrosovsky; Petrzela, Cermak, Kopic; Chory. Allenatore: Vrba.
A disposizione: Kozacik, Hajek, Pernica, Horava, Kovarik, Ekpai, Reznicek.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Santon, Manolas, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Pastore, Kluivert; Schick. Allenatore: Di Francesco.
A disposizione: Olsen, Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Coric, Zaniolo, Perotti. 

Arbitri: Taylor (Inghilterra). Guardalinee: Beswick, Nunn. Quarto uomo: Child. Assistenti: Attwell, Atkinson

Dove vederla in Tv

La partita sarà visibile sulla piattaforma satellitare Sky: Sky Sport Uno e Sky Sport, canali 201 e 252 (con il commento della coppia Massara-Minotti) e sul canale Sky Sport Uno del Digitale Terrestre.

Meteo 

L'Europa centro-orientale è interessata da un sistema di centri di bassa pressione, mentre l'azione del massiccio anticiclone affermatosi sulla penisola scandinava fa affluire dalla Lapponia aria di matrice polare: questo mantiene le temperature sulla scena continentale in linea con la norma del periodo dicembrino, con minime un paio di gradi al di sotto dello zero, e massime un paio di gradi al di sopra; la Boemia, in particolare, risente dell'azione di una depressione centrata sulla Polonia, con condizioni di estesa nuvolosità e precipitazioni piuttosto deboli, che - date le temperature - assumono carattere nevoso o di pioggia mista a neve, a seconda della fascia oraria. Oggi a Plzen cielo coperto, con temperature massime sui +2°C e valori durante la gara intorno ai -1/0°C; deboli nevicate caratterizzeranno a più riprese a giornata, ma dovrebbero estinguersi entro il tardo pomeriggio, poco probabili quindi durante la partita. (A cura di Filippo Thiery)

© RIPRODUZIONE RISERVATA