Tanta voglia di Roma ma anche più di qualche intoppo nella vendita dei biglietti per Roma-Fiorentina. È partita questa mattina la prelazione riservata agli abbonati alla Serie A 2019/2020 per l'acquisto dei tagliandi per la prima giornata di campionato, in programma domenica 22 agosto alle 20.45. Fin dalle prime ore, però, molti tifosi hanno riscontrato problematiche e disservizi nelle procedure d'acquisto, che possono essere effettuate esclusivamente online sul sito della Roma.

Oltre a lunghissime code (in alcuni casi i tifosi hanno dovuto attendere 1 o 2 ore prima di poter accedere alla schermata di selezione dei posti), a causa dell'elevata affluenza il sito ha subito forti ritardi nella computazione e sono stati numerosi i casi di crash, con conseguente perdita del posto nella fila virtuale per l'utente.

In più, diversi tifosi hanno lamentato il fatto che l'evidenza dell'abbonamento 2019/2020 fosse richiesta solo per l'acquisto di uno dei quattro tagliandi acquistabili con un'unica transazione (come per la verità era noto già dal comunicato di lancio della vendita).

In questo modo, è possibile acquistare i biglietti in prelazione anche per chi non è abbonato. Di fatto, quindi, una vendita libera (annunciata invece per domani mattina), con il rischio di veder ridotta per chi è abbonato la possibilità di assicurarsi un posto allo stadio.

Manca sempre meno al debutto della Roma nella Serie A 2021/2022. Domenica 22 agosto alle 20.45 i giallorossi inaugureranno il nuovo campionato in casa contro la Fiorentina, e da questo momento per gli abbonati alla Serie A 2019/2020 sarà possibile acquistare i biglietti in prelazione a un prezzo scontato. Domani alle 11.15 partirà la vendita libera. Per ogni transazione sarà possibile acquistare un massimo di 4 biglietti.

I prezzi

Curve 20 euro

Distinti sud 20 euro

Distinti nord 25 euro

Tribuna Tevere parterre nord e sud 30 euro

Tribuna Tevere top sud e nord 35 euro

Tribuna Tevere parterre centrale 40 euro

Tribuna Tevere top centrale 45 euro

Tribuna Monte Mario 50 euro

Punti vendita

I biglietti sono acquistabili esclusivamente online su asroma.com. Per l'acquisto ridotto disabili/invalidi 100% rivolgersi al Contact Center AS Roma (Tel. 06.89386000, dal lunedì al venerdì, orario 9.30-18.30). Solo il giorno partita sarà possibile acquistare i tagliandi presso il punto vendita dello Stadio Olimpico in Viale delle Olimpiadi 61.

Modalità di accesso allo stadio

In ottemperanza al Dl Covid del 23 luglio 2021, per assistere agli eventi sportivi sarà necessario essere in possesso della "Certificazione Verde COVID-19" (Green Pass). L'obbligo scatta per tutti i partecipanti dai 12 anni in su. È una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute. La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale);

essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;

essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

di: La Redazione