AS Roma

LIVE - Juventus-Roma 1-0: Conceicao porta avanti i bianconeri

I giallorossi scendono in campo all'Allianz Stadium alle 20.45 contro i bianconeri in uno scontro diretto per la Champions League

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Dicembre 2025 - 19:39

Ci siamo, la Roma è pronta a scendere in campo in casa della Juventus di Luciano Spalletti. Alle 20,45, all'Allianz Stadium, va in scena uno scontro diretto per la Champions League, valevole per la sedicesima giornata di Serie A. Di seguito le formazioni ufficiali.ù

Live 

45' + 1 - Finisce il primo tempo, Juve in vantaggio.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Ci riesce al secondo tentativo, Conceicao: Juve in vantaggio. Sinistro in area ad incrociare che si infila nell'angolo opposto.

43' - Occasione clamorosa per la Juve! Buona azione sulla sinistra, Conceicao arriva davanti a Svilar ma trova una gran risposta del portiere giallorosso, sulla ribattuta Openda calcia alto con deviazione.

38' - Wesley sulla sinistra prende il fondo e mette in mezzo un cross basso, Dybala ci arriva ma non prende lo specchio della porta.

34' - Roma molto pericolosa in ripartenza: Soulé e Celik combinano sulla destra e il turco cerca Koné al centro dell'area, anticipato.

33' - Si ribalta l'azione: la Juventus riparte e chiude con Thuram, che ci prova da fuori. Svilar in due tempi ferma il centrocampista avversario.

32' - Sul calcio d'angolo, la palla arriva a Pellegrini che spara alto da buona posizione.

31' - Ottimo sviluppo della Roma. L'azione si conclude con un corner da sinistra conquistato da Rensch. Intanto Pellegrini resta a terra per un contatto.

24' - Arriva un'ammonizione anche per Cambiaso, in ritardo su Mancini.

23' - Altra azione costruita sulla destra romanista dalla Juventus. Openda cerca McKennie al centro, tiro al volo alto.

22' - Svilar reattivo su Openda. Imbucata centrale per il numero 20 della Juventus, ma il portiere della Roma interviene in uscita e allontana la palla, successivamente spedita lontano dall'area da Rensch, in scivolata.

21' - Ammonito Soulé per fallo in ritardo su Kalulu.

19' - Partita intensa. Le due squadre riconquistano palla e si avventano verso la zona avversaria. Tanti contrasti in mezzo al campo.

15' - Soulé perde palla in zona offensiva e scatta il contropiede per la Juventus. In difesa, nonostante una Roma lunga, Ziolkowski è pronto e chiude Openda in scivolata.

11' - Dybala si accende! Grande combinazione tra la Joya e Koné: il numero 21 riceve in area e calcia, trovando prima una deviazione e poi la presa di Di Gregorio. Primo squillo del match.

8' - Tiro sul secondo palo di Locatelli, Svilar controlla la traiettoria e blocca.

7' - Cristante va da Svilar che, pressato da Openda, rilancia sui piedi dei bianconeri. La squadra di Spalletti conquista una punizione da buona posizione.

6' - Juventus offensiva in questi primi minuti di partita.

1' - Inizia la sfida all'Allianz Stadium!

Le formazioni ufficiali

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda
A disposizione: Perin, Scaglia, Rugani, Joao Mario, Rouhi, Pedro Felipe, Adzic, Kostic, Miretti, Zhegrova, Milik, David
Allenatore: Spalletti

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Rensch; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala
A disposizione: Gollini, Vasquez, Ghilardi, Mirra, Tsimikas, Angeliño, Hermoso, Sangaré, Baldanzi, Pisilli, Bah, Ferguson, Bailey, El Shaarawy
Allenatore: Gasperini

Squadra arbitrale

Arbitro: Sozza
Assistenti: Baccini-Perrotti
IV Ufficiale: Sacchi
Var: Ghersini
Avar: Mazzoleni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI