F1, alla vigilia dell’Ungheria la Ferrari rinnova Vasseur
Prima della gara all’Hungaroring arriva l’annuncio di un nuovo accordo pluriennale tra la Rossa e il Team Principal francese

(GETTY IMAGES)

La F1 sbarca in Ungheria, che nel 2024 è stata il teatro del primo vero scontro in casa McLaren tra Oscar Piastri e Lando Norris. Qui l’australiano con un grandissimo scatto in partenza aveva rubato la leadership a Lando, con la polemica dell’ordine del muretto box all’inglese di ridare la prima posizione a Oscar dopo averlo superato al rientro dal secondo pit-stop.
Un fatto che all’epoca creò le prime polemiche sul loro rapporto le quali domenica potrebbero riacuirsi, specialmente se si considera che quest’anno sono gli unici due piloti ad avere chance concrete di lottare per il titolo. Appena una settimana fa Piastri ha rifilato un sonoro schiaffo a Norris vincendo in Belgio ancora una volta dopo avergli strappato la prima posizione al via, portando il suo vantaggio in classifica a 16 punti (266-250).
Nel mentre la Ferrari, che all’Hungaroring spera di confermare la buona forma sfoggiata a Spa-Francorchamps con Charles Leclerc e Lewis Hamilton, ha annunciato di aver rinnovato la fiducia al Team Principal Frédéric Vasseur, col quale è stata stipulata un’estensione pluriennale del suo contratto.
Così riporta il comunicato ufficiale: “Fred è entrato a far parte della Scuderia all'inizio del 2023, portando con sé una vasta esperienza nel mondo dei motori e una comprovata capacità di sviluppare talenti e costruire team competitivi a tutti i livelli del motorsport. Da allora, ha gettato basi solide con l'ambizione di riportare la Ferrari al vertice della Formula 1. Il rinnovo del contratto di Fred riflette la determinazione di Ferrari a costruire sulle basi gettate finora. La sua capacità di guidare sotto pressione, di abbracciare l'innovazione e di perseguire la performance è pienamente in linea con i valori e le ambizioni a lungo termine di Ferrari.”
Il GP d’Ungheria 2025 comincerà alle ore 15:00 di domenica 3 agosto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. La differita in chiaro inizierà invece alle 18:00 su TV8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA