ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'avversario

Pioli: "L'andata non conta. Possiamo fare una gran partita e vincere"

Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia dei quarti di ritorno d'Europa League contro la Roma: "Dobbiamo avere fiducia e credere in noi stessi"

Stefano Pioli in conferenza stampa allo Stadio Olimpico

Stefano Pioli in conferenza stampa allo Stadio Olimpico (Il Romanista )

La Redazione
17 Aprile 2024 - 18:17

Alla vigilia della sfida di ritorno contro la Roma di Daniele De Rossi, l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di MilanTv. Di seguito le sue parole. 

Sulla sfida.
"Dobbiamo avere la massima fiducia e credere in noi stessi nel modo più assoluto. Credo che abbiamo le possibilità per giocare una grande partita e vincerla. Non conta più la partita d'andata, non possiamo stare lì a vedere: certo ci sono tante piccole cose che possiamo fare e dobbiamo fare meglio per mettere in difficoltà i nostri avversari. È altresì vero che è un'altra partita, saranno altri 95 minuti dove dovremo metterci tanta qualità e tanta energia".

Sul momento della stagione.
"Ogni periodo, ogni stagione, ogni partita sono storie diverse. Quando poi si fanno delle scelte si fanno per cercare di migliorare la squadra e vincere la partita. Sappiamo che domani è un'occasione: abbiamo solo un obiettivo che è quello di andare avanti e quindi vogliamo vincere la partita di domani sera".

Su Rafa Leao.
"Non abbiamo mai vinto unicamente per merito di Rafa e non abbiamo mai perso unicamente per demerito di Rafa. Noi lavoriamo, giochiamo e lottiamo per il nostro livello, per il gioco di squadra e per quello che vogliamo fare insieme. Domani sera tutti dovremo fare una partita di alto livello".

Sul PSG e il Dortmund in semifinale di Champions.
"Non siamo passati veramente per poco in un girone difficile ma adesso quello che conta è mettere ogni goccia di sudore in campo domani, vincere la partita e superare il turno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA