ASCOLTA LA RADIO RADIO  
verso euro 2020

Mourinho: "Se la Francia perde è un fallimento", la risposta di Deschamps: "Lo pensavo del Tottenham"

Secondo il prossimo allenatore della Roma i Bleus sono quasi obbligati alla vittoria finale: non si è fatta attendere la replica del ct francese

La Redazione
06 Giugno 2021 - 17:09

Botta e risposta fra José Mourinho e Didier Deschamps. Il portoghese, in occasione dell'inizio di Euro 2020, sulle colonne di 'The Sun' ha pubblicato negli scorsi giorni un editoriale in cui esprime il proprio parere su tutte le big in gara. Riguardo la Francia, Mourinho ha detto: "Devono vincere, altrimenti sarà un europeo fallimentare. La Francia potrebbe mettere in campo una squadra A, una squadra B e una squadra C in questo momento, perché hanno un incredibile numero di giocatori di alto livello".

Il ct dei Bleus Didier Deschamps gli ha risposto sull'emittente francese Tf1: "Io pensavo la stessa cosa della squadra di Josè, il Tottenham, ma non è andata come previsto. Ovviamente ho un potenziale offensivo molto importante, ma non c'è solo questo. Bisogna trovare un equilibrio, fare degli adattamenti. Spero di avere il pallone il più possibile, ma ci sono momenti in cui non lo avremo noi, e bisognerà mantenere la solidità. Siamo favoriti perché ci presentiamo da campioni del mondo. Non si tratta di pressione, è la realtà, non vogliamo sfuggire al discorso della presenza della Francia fra le favorite di questo Europeo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA