ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Eca, l'annuncio di Agnelli: "Via a una terza competizione europea dal 2021"

Il presidente bianconero e dell'associazione di club europei ha dichiarato: "Le squadre impegnate diventeranno 96, si attende l'approvazione dell'Uefa"

La Redazione
11 Settembre 2018 - 09:49

Si è tenuta ieri a Spalato la riunione dell'Eca. Questa mattina il presidente dell'associazione Andrea Agnelli ha fatto un resoconto dell'assemblea nella quale era presente anche Mauro Baldissoni e ha annunciato una serie di novità, su tutte l'idea per una nuova competizione europea: "Aspettando l'approvazione dell'Uefa, è stato dato il via libera per l'introduzione di una terza competizione a livello europeo a partire dalla stagione 2021/2022, con il numero di club impegnati che salirà a 96. 

Agnelli, presidente dell'European Club Association dal 2017, ha parlato anche di una serie di nuove regolamentazione per quanto riguarda il Fair Play Finanziario: "Le nuove norme saranno più efficienti di quelle attualmente in vigore, che già hanno ottenuto dei grandi risultati". In chiusura ha fatto riferimento anche a una nuova organizzazione del calendario dei match internazionali a partire dal 2024. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA