ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Baldissoni è a Spalato per l'assemblea dell'ECA: coppe, mercato e Var al centro del dibattito

Il direttore generale della Roma è in Croazia per partecipare alla riunione generale della European Club Association. Domani alle 13.30 conferenza di Andrea Agnelli

Il dg Mauro Baldissoni, di LaPresse

Il dg Mauro Baldissoni, di LaPresse

La Redazione
10 Settembre 2018 - 14:20

Mauro Baldissoni è a Spalato per partecipare all'assemblea generale dell'ECA, la European Club Association, un organismo che vede riunite le principali società calcistiche europee. L'assemblea, che si tiene oggi e domani al Le Méridien Lav Hotel di Spalato, si riunisce con cadenza biennale e vede coinvolti rappresentanti di 232 club iscritti all'organizzazione.

Tra i temi che verranno affrontati durante l'incontro c'è il futuro delle competizioni europee e del sistema dei trasferimenti, oltre all'analisi di come ha funzionato finora il VAR e di come potrà essere implementato in futuro. Nel biennio 2015-17 Umberto Gandini è stato vicepresidente dell'organizzazione e oggi è a capo del gruppo di lavoro sulle competizioni.

Foto Twitter @ECAEurope

Questa sera si terrà invece la cerimonia di premiazione degli ECA Awards, che comprendono quattro premi: "Il club europeo dell'anno", "Il miglior progresso sportivo", "Il premio per il calcio femminile" e "Miglior programma di responsabilità sociale".

Domani alle 13.30 Andrea Agnelli, che dal 2017 è presidente dell'ECA, terrà una conferenza stampa durante la quale aggiornerà sui lavori dell'assemblea. Alla conferenza parteciperanno anche il segretario generale Michele Centenaro e altri membri del direttivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA