Mauro Baldissoni è a Spalato per partecipare all'assemblea generale dell'ECA, la European Club Association, un organismo che vede riunite le principali società calcistiche europee. L'assemblea, che si tiene oggi e domani al Le Méridien Lav Hotel di Spalato, si riunisce con cadenza biennale e vede coinvolti rappresentanti di 232 club iscritti all'organizzazione.

Tra i temi che verranno affrontati durante l'incontro c'è il futuro delle competizioni europee e del sistema dei trasferimenti, oltre all'analisi di come ha funzionato finora il VAR e di come potrà essere implementato in futuro. Nel biennio 2015-17 Umberto Gandini è stato vicepresidente dell'organizzazione e oggi è a capo del gruppo di lavoro sulle competizioni.

Foto Twitter @ECAEurope

Questa sera si terrà invece la cerimonia di premiazione degli ECA Awards, che comprendono quattro premi: "Il club europeo dell'anno", "Il miglior progresso sportivo", "Il premio per il calcio femminile" e "Miglior programma di responsabilità sociale".

Domani alle 13.30 Andrea Agnelli, che dal 2017 è presidente dell'ECA, terrà una conferenza stampa durante la quale aggiornerà sui lavori dell'assemblea. Alla conferenza parteciperanno anche il segretario generale Michele Centenaro e altri membri del direttivo.