ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il Dieci

Totti candidato al "Be Kind Award", premio gentilezza dedicato a Fabrizio Frizzi

La premiazione avverrà il prossimo 13 novembre alla Casa del Cinema di Roma con l'ex capitano giallorosso che è stato inserito nella categoria Sport

Francesco Totti, di LaPresse

Francesco Totti, di LaPresse

La Redazione
26 Ottobre 2019 - 15:47

Francesco Totti è stato scelto come uno dei candidati alla prima edizione del "Be Kind Award", premio legato al tema della gentilezza, alla diversità e all'inclusione, che avrà luogo il prossimo 13 novembre, data della giornata mondiale della gentilezza. Il progetto prende spunto dalla pellicola "Be Kind - Un viaggio gentile all'interno della diversità" autoprodotto dall'attrice e regista Sabrina Paravicini, per fare un regalo a suo figlio Nino di dodici anni a cui, a soli due anni, era stato diagnosticato un autismo infantile severo e che, come protagonista del film, ci porta alla scoperta della diversità intesa come ricchezza.

Il premio è stato intitolato a Fabrizio Frizzi, conduttore televisivo scomparso un anno e mezzo fa. I candidati alla vittoria sono divisi in categorie, con i vincitori che saranno eletti tramite votazione online. Per lo sport i nomi scelti, oltre all'ex capitano della Roma, sono quelli di Roberto Baggio, Bebe Vio, Federica Pellegrini e l'Eurobasket Roma. La cerimonia di premiazione avrà luogo lo stesso 13 novembre alla "Casa del Cinema" di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA