ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Mihajlović: "La malattia potrebbe tornare. Devo giocare d'anticipo per evitarlo"

L'allenatore del Bologna: "Sono emersi dei campanelli di allarme e potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa, ma non ho paura"

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna (Getty Images)

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna (Getty Images)

La Redazione
26 Marzo 2022 - 11:25

Sinisa Mihajlovic è costretto di nuovo a prendere una pausa dal ruolo di allenatore del Bologna per motivi di salute. Il tecnico rossoblù ha convocato questa mattina una conferenza stampa straordinaria in cui ha annunciato che dovrà nuovamente affrontare un ricovero per respingere al meglio un'eventuale ritorno della malattia. A Mihajlovic era stata diagnosticata circa due anni e mezzo fa una leucemia mieloide acuta. L'allenatore ha spiegato: "Sapete tutti qual è stato il percorso che mi ha portato ad un trapianto di midollo. In questi anni la mia ripresa è stata ottima, ma queste malattie sono subdole e bastarde. Dalle ultime analisi sono emersi dei campanelli di allarme e potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa della malattia. Per evitare che questo possa accadere mi è stato consigliato di intraprendere un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere questa ipotesi negativa". Mihajlovic ha poi proseguito: "Questa volta non entrerò in tackle come due anni e mezzo fa su un avversario lanciato, ma giocherò di anticipo per non farlo partire. Si vede che questa malattia è molto coraggiosa per avere ancora voglia di tornare ad affrontare uno come me".

Il tecnico sarà costretto a saltare alcune partite del Bologna: "Ho già fatto allestire però nella stanza del reparto che mi ospiterà tutto il necessario a livello tecnologico per seguire la squadra h24… Dagli allenamenti a tutto il resto". Sinisa ha poi concluso la conferenza chiedendo a tutti il rispetto della propria privacy. "Parlate pure di Mihajlovic allenatore e del suo Bologna in campo, ma lasciate l'uomo Sinisa alle sue esigenze".

© RIPRODUZIONE RISERVATA