ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il sedici

Nazionale, torna De Rossi : avrà un ruolo da tecnico nelle giovanili

Un requisito fondamentale per ottenere l'iscrizione al master Uefa, è quello di conseguire un anno di attività con regolare tesseramento. E lo farà nei quadri federali

De Rossi a Euro 2020 (Getty Images)

De Rossi a Euro 2020 (Getty Images)

La Redazione
12 Novembre 2021 - 17:07

Daniele De Rossi è pronto a tornare a ricoprire un incarico ufficiale con la NazionaleCome riporta La Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista avrà un ruolo operativo all'interno delle nazionali giovanili. Un passo fondamentale e necessario per poi iniziare ad allenare ai massimi livelli. Infatti lo scorso 22 ottobre ha conseguito il patentino Uefa A, superando il test di ammissione a Coverciano con ottimi voti insieme ad altri ex calciatori come David Pizarro e Christian Vieri. Ora l'obiettivo è conseguire il patentino Uefa Pro, che gli consentirebbe di allenare qualsiasi squadra in ogni categoria. 

Un requisito fondamentale per ottenere l'iscrizione al master Uefa è quello di conseguire un anno di attività con regolare tesseramento. E De Rossi ha deciso di farlo ancora una volta nei quadri federali, continuando così il suo percorso azzurro. L'ex capitano della Roma ha fatto parte in estate della spedizione azzurra trionfatrice a EURO2020 all'interno dello staff e fortemente voluto dal ct Roberto Mancini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati