ASCOLTA LA RADIO RADIO  
euro 2020

Euro 2020, il Belgio batte il Portogallo 1-0: affronterà l'Italia ai quarti

I Diavoli Rossi superano Ronaldo e compagni a Siviglia grazie al gol di Thorgan Hazard nel primo tempo. De Bruyne sostituito per un problema alla caviglia. Il 2 luglio la sfida con gli azzurri

Il Belgio festeggia © Nico Vereecken

Il Belgio festeggia © Nico Vereecken

La Redazione
27 Giugno 2021 - 21:03

Sarà Italia-Belgio ai quarti di finale di Euro 2020. La squadra di Roberto Martinez ha superato agli ottavi il Portogallo 1-0 grazie al gol di Thorgan Hazard alla "Cartuja" di Siviglia.

Dopo oltre 40' di equilibrio, i Diavoli Rossi passano in vantaggio grazie a un tiro da fuori di Thorgan Hazard, che inganna Rui Patricio e vale l'1-0. Nella ripresa, dopo appena un minuto De Bruyne è costretto a chiedere il cambio dopo un contrasto con Palhinha, che riacutizza un problema alla caviglia sorto nel primo tempo a seguito di un altro scontro con il centrocampista portoghese.

Fernando Santos le prova tutte e inserisce Joao Felix, Andre Silva e Bruno Fernandes, e negli ultimi 20' costruisce diverse occasioni da gol (tra cui un palo colpito da Guerreiro), ma alla fine dei 90 è il Belgio a festeggiare. Il 2 luglio la formazione di Martinez sfiderà l'Italia nei quarti di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA