Europa League

Sognando Istanbul: 2.400 lupi giallorossi tra le gru dello Spyros Louis

Dal Meeting Point fissato in centro partono le navette per lo stadio

(Il Romanista)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
29 Gennaio 2026 - 07:30

Dal Partenone al quartiere di Maroussi il passo è molto breve. Non in termini di percorrenza (40 minuti di metro, con il traffico di Atene meglio non scherzare) ma, volendo essere un po’ maligni, in termini di “rovine”. Eterne e dal fascino immortale quelle che svettano nel cuore della capitale greca, surreali quelle che circondano lo Spyros Louis. Ma non solo, visto che buona parte dello stadio non sarà aperto ai tifosi, con tanto di gigantesche gru a far da cornice all’impegno di Europa League. Faranno meglio a concentrarsi sul campo i 2400 tifosi giallorossi (tra settore ospiti e area Premium) che sosterranno la  Roma di Gasperini nell’ultima giornata della fase campionato. 

Info per i tifosi

Su indicazione delle Autorità Locali, il Meeting Point per tutti i tifosi giallorossi sarà nell’area del Kallimarmaro (nome con cui è comunemente conosciuto lo Stadio Panathinaiko). Dal Meeting Point si potrà poi raggiungere comodamente lo Stadio Olimpico tramite il servizio autobus predisposto dalle autorità locali, il quale sarà operativo a supporto dei tifosi giallorossi anche al termine del match. All’arrivo i tifosi saranno sottoposti ai controlli di sicurezza da parte delle Autorità Locali ed il personale di sicurezza. Non sarà consentito introdurre borse più grandi di un foglio A4. 

Il settore ospiti è situato presso l’area nord dell’impianto, settori 17 A-B (Ingresso 17). Sarà possibile accedere a partire da tre ore prima del calcio d’inizio, 19:00 (ora locale). Invece il settore Cat1 (tribuna) per i tifosi giallorossi è il 29A: da lì non sarà ammesso in alcun modo l’accesso al settore ospiti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI