Lì Panathinaikos, Benitez: «La Roma è forte». Chirivella e Pellistri ai box
Pantov sarà l’unica punta, dubbio tra Renato Sanches e Siopis in mediana. Il tecnico: «In passato sono stato vicino alla Roma. Loro sono favoriti per la vittoria finale»
(GETTY IMAGES)
Roma e Panathinaikos sono pronte ad affrontarsi nell’ultima sfida della fase a campionato di questa edizione dell’Europa League. Gara importante soprattutto per i giallorossi che hanno l’obiettivo di approdare direttamente agli ottavi. Per Rafa Benitez sarà un tuffo nel passato, come confermato anche ai microfoni di Sky Sport: «A me piace tanto l’Italia. Una squadra di livello con una città come Roma è tutto molto interessante per qualsiasi allenatore. Per me poteva essere una possibilità. Sono stato molto contento all’Inter e al Napoli, però Roma è sempre stata un’altra squadra forte che interessa a tutti gli allenatori». Anche per il tecnico spagnolo la Roma è una delle favorite per la vittoria finale: «Quando tu hai una squadra forte, una città dietro alla squadra e un allenatore che ha esperienza e capacità di gestire, piano, piano arriva dove deve. La squadra è fortissima, i giocatori sono bravi». Gasperini e Benitez si sono affrontati solo una volta, esattamente 11 anni fa: «Auguri per il compleanno e spero di potergli fare gli auguri per vincere, ma dopo la partita».
Possibili scelte
Benitez è alle prese con i numerosi infortuni che hanno colpito il Panathinaikos. Calabria non ha preso parte all’allenamento di ieri a causa di una sindrome influenzale mentre Dessers, Djuricic, Chirivella e Pellistri non si sono allenati in gruppo e hanno svolto terapie per recuperare al meglio dai rispettivi infortuni e non rientrano nella lista dei convocati. Nel 4-2-3-1 di Benitez tra i pali ci sarà Lafont con Kotsiras a destra e Kyriakopoulos a sinistra mentre Palmer-Brown e Touba saranno la coppia centrale. In mediana pronti Renato Sanches (ballottaggio con Siopis) e Cerin. Taborda, Bakasetas e Zaroury sulla trequarti con Pantovic come unica punta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE