Europa League, Aston Villa col bis. Porto ancora ok
2-0 a Lille e Stoccarda, va in gol anche Bailey
(GETTY IMAGES)
Dal lato di tabellone della Roma, ormai out dall’Europa League, sorride ancora l’Aston Villa. Sarebbe stata, con la qualificazione, la prossima avversaria dei giallorossi. Invece, sarà il Bologna a vedersela con club di Premier League, in virtù dei due risultati ottenuti contro il Lille: prima lo 0-1 al Pierre Mauroy, otto giorni fa; ieri, il 2-0 firmato McGinn e l’ex romanista Leon Bailey a sentenziare l’uscita di scena dei francesi e il passaggio di turno degli inglesi. Ora, l’appuntamento è il 9 aprile al Dall’Ara, alle 21; quindi il ritorno una settimana più tardi al Villa Park, sempre in orario serale. Una doppia sfida che sa, per certi versi, di finale anticipata.
C’è però un incontro che si disputerà alle 18.45 dell’8 aprile, mercoledì. Braga contro Betis, vittoriose entrambe nel giovedì di coppa. Da una parte i portoghesi, perentori nel ribaltare lo 0-2 del Ferencvaros dell’andata e nell’infliggere un netto 4-0, a scacciare i fantasmi. Come il Friburgo: dal ko per 0-1 all’andata, col Genk, al formidabile 5-1 del ritorno. Affronterà il Celta, che dopo l’1-1 dell’andata afferma la propria superiorità sul Lione di Fonseca (senza un uomo per espulsione dal 16’ e addirittura in nove al 96’) schiantandolo con un 2-0 firmato Rueda e Jutglà. Cade poi l’altra tedesca agli ottavi. Si tratta dello Stoccarda, battuto dalla Roma nella fase campionato e ko anche col Porto (2-0) dopo l’1-1 della sfida d’andata. Anche qui un rosso, che arriva in seguito alle due reti. E praticamente ininfluente ai fini del risultato.
Successo, infine, anche per il Nottingham Forest. È la squadra che va a completare il quadro, affrontando il Porto ai quarti, grazie ai rigori. 1-2 all’andata, 1-2 al ritorno, quindi la lotteria che premia il gruppo di Pereira. Una squadra che va a impreziosire il lato destro del tabellone, in cui è presente anche il Bologna. Tutti match interessanti, che nelle prossime settimane accompagneranno gli appassionati verso l’ambita finale in programma a Istanbul.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE