ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il comunicato

Serie A, la Lega: "Le attività riprenderanno quando le condizioni sanitarie lo permetteranno"

Si è tenuta oggi l'Assemblea convocata d'urgenza con la partecipazione in videoconferenza delle 20 società: "La salute degli atleti è di primaria importanza "

La Redazione
03 Aprile 2020 - 18:36

La Serie A ripartirà quando "le condizioni sanitarie lo permetteranno". È quanto emerso dall'Assemblea di Lega che si è tenuta oggi pomeriggio alla presenza in via telematica delle venti società. Questo il comunicato ufficiale della Serie A.

"Si è svolta oggi pomeriggio l'Assemblea della Lega Serie A, alla presenza di tutte le Società collegate in video conferenza.

In riunione è stata rappresentata la posizione emersa dal tavolo di lavoro tra UEFA, ECA e Leghe Europee svoltosi ieri. Riguardo alla possibile disputa delle restanti partite di Serie A TIM e di Coppa Italia, la Lega Serie A considererà la ripresa dell'attività sportiva quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, attenendosi, come ha sempre fatto, ai decreti del Governo e tenendo in primaria considerazione la tutela della salute degli atleti e di tutte le persone coinvolte.

Nell'affrontare i diversi scenari, che restano tuttora incerti, la Lega Serie A, con la partecipazione dei rappresentanti delle Società, proseguirà nei prossimi giorni, attraverso i tavoli di lavoro già costituiti, ad analizzare l'impatto e le conseguenze del Covid-19 a livello medico, economico, normativo, sportivo e di risk assessment per i Club e la stessa Lega Serie A.

E' stata infine attivata oggi la pagina istituzionale sul sito della Lega Serie A per raccontare, attraverso la campagna WEAREONETEAM, il contributo delle Società a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea in questa sfida contro il coronavirus"

© RIPRODUZIONE RISERVATA