All'Olimpico il derby finisce in parità. 1-1 il risultato tra Lazio e Roma, firmato dal rigore di Kolarov nel primo tempo e dal gol di Luis Alberto nella ripresa. Da segnalare i sei legni colpiti dalle squadre: quattro dalla Lazio e due dalla squadra di Fonseca. All'88' ha debuttato in giallorosso Amadou Diawara, rilevando Alessandro Florenzi.

Live

90' + 4 - Finisce la partita all'Olimpico.

88' - Ultimo cambio per la Roma, fuori Florenzi, dentro Diawara.

85' - Ancora un legno colpito dalla Lazio: traversa di Parolo.

78' - Zaniolo esce per crampi: lascia il posto a Santon, con Florenzi che andrà a giocare alto.

77' - Ultimo cambio per i biancocelesti: entra Jony, esce Lulic.

70' - Cambio per la Lazio: fuori Milinkovic-Savic, dentro Parolo.

69' - Florenzi ammonito per un fallo tattico su Correa.

67' - Primo cambio per la Roma: entra Pastore, esce Under.

64' - Pau Lopez salva il risultato respingendo un tiro ravvicinato di Correa.

61' - Lazio vicina al raddoppio ancora con Luis Alberto, che riceve dopo un uno-due al limite dell'area e calcia alto sopra la traversa.

58' - Pareggio della Lazio con Luis Alberto, che sfrutta un passaggio di Immobile all'interno dell'area di rigore e batte Pau Lopez di destro

52' - Zaniolo dopo una corsa di 40 metri sull'out di destra entra in area e prova a servire di esterno sinistro Dzeko al centro dell'area piccola, ma colpisce male e manda il pallone sul fondo.

50' - Debole tiro di Lucas Leiva dal limite dell'area, Lopez blocca facilmente.

46' - Ricomincia la partita.

40' - Cambio nella Lazio: esce Luiz Felipe, entra Bastos.

34' - Al termine di una ripartenza della Roma, Kluivert riceve da Pellegrini sulla trequarti e libera il destro che però finisce di molto a lato della porta.

33' - Immobile si libera sulla trequarti e calcia di destro: la palla esce alla destra di Pau Lopez.

31' - Ammonito Zaniolo per fallo su Luiz Felipe.

28' - Sale a 5 il numero dei pali colpiti dalle due squadre: la Roma colpisce il suo secondo legno ancora con Zaniolo, che ha calciato dal limite dell'area.  

26' - Ancora un palo colpito dalla Lazio, stavolta con Correa.

25' - Lazio vicinissima al gol: lancio dalla difesa, Correa spizza per Immobile che appena entrato in area di rigore calcia potentissimo sul palo.

20' - Lulic scodella dalla sinistra per Immobile che spizza di testa, Pau Lopez devia in angolo.

17'- GOOOOOL DELLA ROMA! Kolarov realizza dal dischetto spiazzando Strakosha.

16' - Calcio di rigore per la Roma: Dzeko scucchiaia al limite dell'area e il pallone colpisce il braccio di Luiz Felipe.

9' - Tiro di Luis Alberto da fuori area: la palla esce alla destra di Pau Lopez.

5' - Palo colpito anche dalla Roma: Zaniolo si libera sulla trequarti e fa partire un sinistro rasoterra che si stampa sul palo interno.

3' - Palo della Lazio colpito da Lucas Leiva sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

1' - Comincia la partita all'Olimpico.

Formazioni ufficiali

AS Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Ünder, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca.

SS Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi.

Dove vederla in tv

La gara sarà visibile su Sky sul  canale 251 "Sky Sport Serie A" con la telecronaca di Compagnoni e Marchegiani.

E' tutto pronto per il derby, valido per la seconda giornata, che vedrà la Roma giocare contro la Lazio allo Stadio Olimpico alle ore 18. In campo Fonseca è partito da alcune certezze, su tutte Dzeko al centro dell'attacco, Pau Lopez in porta, Kolarov sulla sinistra, e ha costruito una formazione utilizzando alcuni nuovi acquisti. Zappacosta e Mancini partiranno dal primo minuto in difesa, mentre è rimandato il debutto dall'inizio per Veretout: la linea a due sarà formata da Cristante e Pellegrini. Florenzi giocherà in alto a sinistra. 

Formazioni ufficiali

AS Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Ünder, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. All. Fonseca.

SS Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi.

Dove vederla in tv

La gara sarà visibile su Sky sul  canale 251 "Sky Sport Serie A" con la telecronaca di Compagnoni e Marchegiani.

di: La Redazione

La Roma è pronta al derby e lo farà con alcune novità nella sua formazione, in particolare in difesa. Dopo i dodici minuti più recupero giocati contro il Genoa, Davide Zappacosta farà il suo esordio dal primo minuto nella sfida più attesa. Juan Jesus dopo le incertezze avute nella sfida di domenica scorsa partirà dalla panchina lasciando il posto a Mancini. 

Probabili formazioni

AS Roma (4-3-3): Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Ünder, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. All. Fonseca

SS Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

Dove vederla in tv

La gara sarà visibile su Sky nel canale 251 "Sky Sport Serie A" con la telecronaca di Compagnoni e Marchegiani

di: La Redazione