ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'avversario

Lazio-Roma, Inzaghi: "Fonseca allenatore preparato, i giallorossi saranno più attenti"

Le parole dell'allenatore della squadra biancoceleste: "Ci siamo concentrati molto e domattina avremo un risveglio muscolare prima della gara"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
31 Agosto 2019 - 12:25

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa in vista del derbycontro la Roma. Queste le sue parole:

Hai tutti recuperati. Come sta la squadra?
"L'hanno preparata bene insieme ai ragazzi. Ci siamo concentrati molto e domattina avremo un risveglio muscolare e poi andremo a fare questa partita i importantissima".

Hai cambiato un po' la tattica, pressione ed aggressione. Giocherai così? 
"Sicuramente dovremo avere umiltà e spirito di sacrificio ma allo stesso tempo coraggio sapendo le nostre qualità. Grande spirito di gruppo e compattezza perché giochiamo contro una squadra forte che ha venduto e acquistato".

Sarà un vantaggio o svantaggio il derby alla seconda? 
"E' strano ma lo sarà anche dall'altra parte. L'anno scorso arrivò molto presto, ora ancora prima. Sarà una cosa nuova per tutti".

Cosa temi della Roma? 
"Ha un allenatore molto preparato e bravo. Ha fatto molto bene in Ucraina ed è stato molto bravo a creare un ottimo clima in poco tempo. I giocatori lo seguono e vengono da un ottimo pre-campionato. Le ho viste e le hanno fatte molto bene".

Come sta Leiva?
"Penso che ha lavorato molto bene e giocherà dall'inizio. Sceglierò anche le altre due mezzali con Luis Alberto e Milinkovic che domenica hanno fatto molto bene. Anche Parolo ha giocato bene. Vedremo domani".

 A Genova la Lazio ha raccolto quello che ha seminato di buono. Dove si deve fare un passo avanti? 
"Domenica abbiamo fatto una grandissima partita però c'è sempre da vedere quello che non è andato. Dopo l'1-0 dovevamo gestire meglio la palla e i ragazzi lo sanno. La Samp è un'ottima squadra".

Giudizio su Guida? 
"Negò il rigore a Immobile per il doppio contatto a Cagliari… Queste sono cose che andiamo a vedere. Anche con Rocchi non eravamo stati fortunati e domenica abbiamo vinto. Con Guida non siamo stati fortunati e speriamo che questa volta possa essere il contrario".

Come vive questo derby? Adesso sei l'esperto… 
"Stanno passando gli anni (ride, ndr) e ho la fortuna di averne giocati tanti da calciatore e tanti da allenatore ma è come se fosse il primo. Non vedo l'ora di giocare ed è così anche per i miei ragazzi".

Hai parlato con Totti, che vi siete detti?
"Di calcio non abbiamo parlato, ci siamo visti di sfuggita al mare. E' un amico e sarà il primo derby senza di lui, farà un effetto particolare. Ci siamo salutato con tantissimi stima".

Che Roma ti aspetti? Che cosa temi? 
"Si dice che ci possa essere qualche cambiamento, ma penso che la filosofia sia chiara. Fonseca è coraggioso e farà in modo di crearci difficoltà".

Ti aspetti una Roma meno spregiudicata?
"Penso più attenta, poi vedremo domani con Florenzi al posto di Kluivert. Ci aspetteranno di più ma non cambierà il loro modo di giocare".

Avete avuto una pioggia di elogi… 
"Sono abituato, è il mio quarto anno. E' stato un pre-campionato dove nessuno ha parlato di Lazio. Dopo Genova si è parlato di Lazio favorita e prima non eravamo mai tra le prime 5. Domani dovremo essere bravi e lo siamo stati questa settimana. Dovremo avere tantissimi ingredienti domani e giocare un derby con grande coraggio sapendo che abbiamo ottime qualità".

Mancherà anche De Rossi… 
"Oltre a Florenzi hanno anche Pellegrini e giocatori esperti come li abbiamo noi. Sappiamo che incontreremo un avversario che ha acquistato giocatori importantissimi. Dobbiamo essere bravi e ora aspettare nel migliore dei modi queste 24 ore.

Caicedo sarà convocato? 
Si, assieme a tutti gli altri ha fatto uan settimana completa al contrario della scorsa. Wallace e Lukaku esclusi".

Mercato?
"Mancano 2-3 giorni ma siamo concentrati su quello che sta avvenendo. Abbiamo la società che è vigile sul mercato e vedremo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA