ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Fiorentina-Roma, un settore pieno di tifosi e d'amore

Saranno 2.350 i romanisti che oggi riempiranno il “formaggino”. Per la sfida al Milan ampia disponibilità, tranne che in Sud

I tifosi della Roma al Franchi, di LaPresse

I tifosi della Roma al Franchi, di LaPresse

30 Gennaio 2019 - 09:59

Per questa Coppa qui partono pure di mercoledì, modificando le parole di uno striscione che accompagnò la Roma nella trasferta di Firenze della magica stagione 2000/2001. Sono 2.350 i romanisti pronti a raggiungere il settore ospiti del Franchi e per spingere la squadra alla vittoria. Una semifinale di Coppa Italia da centrare con l'aiuto di una tifoseria che, dopo essersi presentata in oltre mille unità in quel di Bergamo, ha fatto registrare il tutto esaurito nello spicchio noto con il nome di "Formaggino" in meno di una giornata. Chi con mezzi privati, chi in treno, ma con un unico obiettivo: quello di far rientro nella Capitale con la certezza di potersi dare appuntamento all'andata della semifinale in programma alla fine di febbraio. Settore ospiti del Franchi che, come di consueto, sarà raggiungibile percorrendo Viale Paoli (uscita Firenze Sud dell'Autostrada A1) con il parcheggio dedicato ai piedi della zona di prefiltraggio. Per chi arriverà a Firenze in treno la fermata consigliata è invece Campo di Marte, con le linee autobus 7, 17 e 20 che collegano la stazione di Santa Maria Novella con quella distante soli 400 metri dall'impianto.

I romanisti in possesso del tagliando promemoria potranno accedere all'impianto esclusivamente in presenza di una tessera di fidelizzazione (Roma Card, Club Privilege o Card Away). Oggi a Firenze, domenica di nuovo all'Olimpico per agguantare il quarto posto ai danni del Milan. Una sfida per la quale sono ancora a disposizione tutti i settori dell'impianto, con le solite eccezioni rappresentate dalla Curva Sud Centrale e Laterale. Il countdown è agli sgoccioli, 2.350 romanisti si stanno per mettere in viaggio ancora una volta. Non snobbatela, loro ci tengono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA