ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Viktoria Plzen-Roma, i cechi hanno perso solo una delle ultime 8 partite in casa in Europa

Gli Opta Facts della sfida di Champions League: con un successo la Roma eguaglierebbe il suo record di punti nella fase a gironi della competizioni (12 nel 2008/09)

L'arrivo della Roma in Repubblica Ceca, di LaPresse

L'arrivo della Roma in Repubblica Ceca, di LaPresse

La Redazione
12 Dicembre 2018 - 15:38

Mancano poche ore a Viktoria Plzen-Roma, in programma alle 18.55 alla Doosan Arena di Plzen e trasmessa in diretta su Sky. Di seguito gli Opta Facts della partita di Champions League:

- Il Viktoria Plzen ha perso 0-5 la trasferta contro la Roma in questa Champions League - non ha mai perso con più gl di scarto una partita in competizioni europee.

- La Roma è rimasta imbattuta nei tre precedenti europei contro il Viktoria Plzen (2V, 1N, 0P), con un risultato totale di 10-2.

- Il Viktoria Plzen ha perso solo una delle ultime otto partite interne in competizioni europee (6V, 1N, 1P), proprio nell'incontro più recente in casa: 0-5 contro il Real Madrid a novembre.

- Il Viktoria Plzen ha battuto 2-1 il CSKA Mosca alla 5ª giornata di questa Champions League – la sua terza vittoria nella competizione (3N, 11P). Non ha mai trovato il successo in due gare consecutive nella competizione.

- Il Viktoria Plzen ha tenuto la porta inviolata solo in una delle 17 partite giocate in Champions League - 0-1 in trasferta contro il BATE Borisov nel novembre 2011.

- Il Viktoria Plzen è attualmente al terzo posto del Gruppo G con quattro punti. È arrivato terzo nelle due precedenti partecipazioni alla fase a gironi (2011/12 e 2013/14) – la squadra ceca ha bisogno di un solo punti per eguagliare il suo record di punti (cinque nel 2011/12).

- La Roma è già qualificata per la fase a eliminazione diretta di questa Champions League – con un successo eguaglierebbe il suo record di punti nella fase a gironi della competizioni (12 nel 2008/09).

- Edin Dzeko è a quota 15 gol in Champions League con la maglia della Roma, a sole due lunghezze dal miglior marcatore giallorosso nella competizioni (17, Francesco Totti) – il bosniaco ha già realizzato cinque gol quattro partite di questa Champions League.

- Edin Dzeko ha effettuato sette tiri nello specchio nel successo per 5-0 della Roma sul Viktoria Plzen di questa stagione – nessun giocatore ha fatto meglio in un singolo match della Champions League 2018/19.

- L'attaccante della Roma Edin Dzeko ha segnato tre gol nel 5-0 interno sul Viktoria Plzen – l'unico giocatore a realizzare due triplette contro una singola avversaria in una stagione di Champions League è stato Luiz Adriano con lo Shakhtar Donetsk contro il BATE Borisov nel 2014/15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA