ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Semplici: "Abbiamo portato via tre punti ad una grande Roma"

"Abbiamo cambiato qualcosa, non siamo partiti benissimo. Abbiamo cambiato modulo passando al 4-4-2, questo ci ha dato più punti di riferimento"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
20 Ottobre 2018 - 15:39

Le parole di Leonardo Semplici ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 2-0 in trasferta contro la Roma:

Vestito da calciatore per vicinanza ai suoi?
"Ho fatto una bella sudata, ho fatto molti chilometri in panchina. Anche oggi la squadra ha fatto una partita di grande personalità ed è riuscita a portare via 3 punti a questa grande Roma".

Avete colpito la Roma nel momento giusto
"Abbiamo cambiato qualcosa, non siamo partiti benissimo. Abbiamo cambiato modulo passando al 4-4-2, questo ci ha dato punti di riferimento e ha fatto si che alcune carte si potessero mettere in campo. Complimenti ai ragazzi".

Avete giocato con gli 11 tecnicamente migliori e contro la Roma. Avete dimostrato coraggio
"Oggi ho fatto anche diversi cambi, altri non li avevo visti gli impegni con le nazionali. Cambiando 4-5 giocatori siamo riusciti ugualmente a fare la partita che avevamo preparato. Partita e prestazione bella, questi 3 punti sono di grande importanza per il nostro percorso".

Siete migliorati rispetto allo scorso campionato
"Arrivare a Roma e pensare di fare solo la fase difensiva era improponibile per la qualità della squadra. Dovevamo provare queste cose, alcune ci sono riuscite altre meno. Dobbiamo arrivare all'obiettivo di confermarci in questo campionato così bello ma anche così difficile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA