ASCOLTA LA RADIO RADIO  

I tifosi del Genoa non partiranno per la trasferta di Milano: "Siamo in lutto"

Tramite un comunicato ufficiale, i supporters rossoblù hanno reso nota la loro decisione di non partire per il match con il Milan a San Siro previsto per domenica"

La Redazione
16 Agosto 2018 - 10:12

La tragedia che ha colpito Genova ha degli effetti anche sul calcio. Il Genoa è chiamato all'esordio in campionato questa domenica alle ore 20.30 a San Siro, contro il Milan. Attendendo che venga deciso se la partita si debba disputare o meno, i primi a prendere posizione sono stati i tifosi rossoblù con il seguente comunicato ufficiale.

"La nostra città è in lutto e per dignità, rispetto e dolore, la tifoseria del Genoa non assisterà alla partita prevista domenica allo stadio Meazza di San Siro". In attesa di sapere se Milan–Genoa sarà rinviata dai signori del calcio, noi abbiamo deciso che il settore a noi riservato sarà, qualora si disputi l'incontro, completamente deserto. Poco importa cosa decideranno i soloni dello show business, per noi il silenzio ed il rispetto per la nostra città e per chi non c'è più e per le loro famiglie, viene prima di ogni cosa. Dopo l'ennesima catastrofe che ci ha colpito, piangiamo chi non c'è più e ci preoccupiamo per chi non ha più una casa e per le conseguenze del prossimo futuro di una città che vive da lustri difficoltà importanti. E riteniamo che questo adesso venga prima di una partita di calcio, anche se del nostro amato Grifone".

© RIPRODUZIONE RISERVATA