ASCOLTA LA RADIO RADIO  

De Rossi: "Oggi abbiamo dato tutto, 3 punti che danno entusiasmo"

Il Capitano autore del gol vittoria contro la Sampdoria: "In campo è stata una battaglia. Questa vittoria vale doppio vista la sconfitta del Milan e Inter-Atalanta di domani"

De Rossi

De Rossi

La Redazione
06 Aprile 2019 - 20:44

Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di DAZN e Roma Tv dopo la vittoria contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni:

De Rossi a DAZN

È stata quasi una battaglia?
L'abbiamo vissuta come una battaglia, loro sono bravissimi. L'intensità è stata più alta della gara col Napoli, magari il Napoli è più brava nel palleggio ma oggi c'era più intensità. Oggi come si dice in questi casi abbiamo dato tutto. 

Mi racconti l'attesa della convalida del gol?
È la stessa che viviamo quando la guardiamo in tv, meno male che ce lo hanno dato e ben venga la tecnologia in questa maniera si sono eliminati tanti problemi e ingiustizie

L'abbraccio con Sabatini, cosa vi siete detti?
Il direttore lo saluto sempre con affetto mi fa piacere sapere che sta bene e che continua a costruire squadre fortissime.

In campo ti muovi già da allenatore.
Io riporto solo le informazioni del mister, faccio il portavoce

Cosa vi portate dietro da questa vittoria?
Un po' di entusiasmo, che possiamo fare anche noi partite da squadra. Tre punti importantissimi perché il Milan ha perso e domani si giocano Inter-Atalanta e una delle due perderà punti. È una vittoria che vale doppio.

De Rossi a Roma Tv

Gol decisivo...
"Sì, sono vittorie che fanno tanto bene alla classifica e al morale della squadra e della gente, li ho visti entusiasti della prestazione e della vittoria. L'altr'anno ero venuto qui a spiegare un' espulsione che ci ha tolto due punti, stavolta ce ne dà due in più, il calcio dà la rivincita. Sono contento di come ha approcciato la squadra,  sicuramente si può giocare meglio, ma c'è tempo per quello, ora dobbiamo portare a casa più punti possibili".

I minuti dopo il tuo gol sono stati interminabili...
"Quando esulti non sai mai se farlo perché se poi te lo annullano fai la figura dello scemo. In pochi anni arriveremo alla perfezione per aiutarci quando c'è un dubbio. Sono felice anche se abbiamo esultato poco perché avevamo paura che fosse fuorigioco".

Hai scherzato con Ferrero...
"E' un ottimo presidente, sta facendo ottimi risultati qui a genova, è un grande imprenditore anche nel calcio, lo stimo. So che ci tiene a battere la Roma anche se è romanista".

Grazie capitano...
"Ci dispiace essere usciti dalla Champions, ma questo ci permette di preparare il campionato, di rifiatare. Sono state tre partite difficili e i risultati lo hanno confermato. Siamo in una dimensione diversa, si lotta da grande squadra, forse non si gioca benissimo come vorremmo, ma per gli avversari non sarà facile passeggiare contro di noi come altre volte è successo".

Con questo spirito arrivano i risultati...
"La base rimane il gioco, però quando c'è poco tempo per arrivare a mettere in difficoltà squadre come Napoli, Fiorentina o Sampdoria bisogna tirare fuori quello che si ha dentro, far queste partite. I punti ce li teniamo stretti, dobbiamo migliorare perché a volte questo pizzico di cattiveria c'è mancato e non deve più succedere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA