ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Sampdoria-Roma 0-1: De Rossi regala 3 punti ai giallorossi

Primi 45' di studio tra le due squadre. Padroni di casa pericolosi con Quagliarella e Defrel, i giallorossi si sono fatti vedere con un sinistro di Cristante

L'esultanza di Daniele De Rossi, di LaPresse

L'esultanza di Daniele De Rossi, di LaPresse

La Redazione
06 Aprile 2019 - 20:31

La Roma batte 1-0 la Sampdoria grazie ad un gol di Daniele De Rossi. Il Capitano, al primo gol in campionato, batte Audero sugli sviluppi di un corner e regala ai suoi una vittoria pesante. Nel primo tempo blucerchiati subito pericolosi con Quagliarella che attenta al risultato con un sinistro a volo che finisce di poco alto sopra la traversa. Dopo il sussulto iniziale le due squadre si studiano. I blucerchiati fanno possesso ma i giallorossi sono pericolosi quando riescono a ripartire. Pellegrini ha una buona occasione ma di testa manda alto. Qualche minuto più tardi è Defrel a impegnare Mirante con un tiro velenoso. Dall'altro lato ci prova Cristante con un sinistro che finisce di poco a lato ma il risultato resta fermo sullo 0-0.

Nella ripresa la Sampdoria alza il baricentro e prova a schiacciare la Roma ma i giallorossi sono pericolosi con un colpo di testa di Schick su cross di Karsdorp. L'olandese poi è costretto al cambio per un problema al flessore e al suo posto entra Jesus, adattato nel ruolo di terzino destro. L'equilibrio lo interrompe De Rossi con il primo gol in campionato: il Capitano raccoglie la respinta di Audero dopo un colpo di testa di Schick sugli sviluppi di un corner e poi i suoi in vantaggio. Nel finale i padroni di casa provano l'assalto finale ma la Roma si difende con ardore e conquista tre punti pesanti per la zona Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA