ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Prandelli: "La Roma è un avversario ferito, vorrà cercare subito la vittoria"

L'allenatore del Genoa in conferenza stampa alla vigilia: "La Roma per me è emozione, anche se sono rimasto lì solo due mesi ho solo ricordi piacevoli"

La Redazione
15 Dicembre 2018 - 12:27

Cesare Prandelli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Genoa. Queste le sue parole:

Come si avvicina il suo Genoa alla sfida di domani?
"La squadra ha lavorato bene con concentrazione. Abbiano cercato di modificare qualcosa sulla costruzione del gioco. La Roma sarà un avversario ferito. Vorrà cercare subito la vittoria e cercare il gol. Noi abbiamo voglia di fare una grande prestazione".

Le scelte per la partita di domani.
"Gunter, Lapadula e Mazzitelli saranno indisponibili. Tutti devono essere pronti e preparati, convinti di quello che abbiamo provato. Dobbiamo essere compatti e con la difesa non troppo bassa. Bessa ha qualità e continuità. Spesso è troppo generoso. Veloso e Sandro hanno caratteristiche simili. In questo momento sono alternativi".

Partita da ex.
"La Roma per me è emozione, anche se sono rimasto lì solo due mesi ho solo ricordi piacevoli".

La partita di domani.
"Il Genoa va a Roma per cercare la prestazione. Dobbiamo avere coraggio e affrontare avversari più forti a viso aperto. Qui ho trovato un ambiente familiare e grande professionalità. Il modulo per ora resta il 3-5-2. Nel tempo cambieremo qualcosa".

Come affrontare la gara?
"Dobbiamo tenere sempre nel vivo del gioco Piatek e Kouame. Sandro sta bene fisicamente, e nelle ultime settimane ha avuto un netto miglioramento. Roma sembra un tabù, ma la "prima volta" spesso è un obiettivo che si deve saper prendere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA