ASCOLTA LA RADIO RADIO  

FOTO - Ranking Uefa, capolavoro Roma: raggiunto il Barça e beffa scongiurata

Pubblicato l'aggiornamento dopo la partita di ieri sera, vinta per 4-2 e rovinata da alcune decisioni arbitrali incomprensibili

La Redazione
03 Maggio 2018 - 09:57

La splendida cavalcata della Roma in Champions League si è conclusa ieri con una vittoria prestigiosa ma amara. Grazie ad un secondo tempo esemplare, De Rossi e compagni hanno battuto i Reds per 4-2, ma nulla hanno potuto contro un arbitraggio a dir poco imbarazzante. Usciti a testa alta dalla competizione, i giallorossi hanno comunque impedito alla squadra inglese di operare il sorpasso nel ranking Uefa generale. La vittoria di ieri ha portato in dote altri due punti e grazie al punteggio di 64.000 la Roma è riuscita a mantenere il 21esimo posto proprio davanti al Liverpool, fermo a 62.000.

Il successo di ieri ci ha anche permesso di raggiungere il Barcellona nel ranking stagionale a quota 25.000 e di condividere con la squadra catalana il quarto posto, alle spalle del podio composto da Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco. Grazie ai due punti acquisiti ieri, abbiamo staccato di due lunghezze Juventus Atletico Madrid, impegnato stasera contro l'Arsenal e destinato almeno a raggiungerci in caso di qualificazione alla Finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA