ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Liverpool-Roma, Salah: "Felicissimo di essere il miglior giocatore in Premier"

L'egiziano, premiato come Giocatore dell'anno in Premier: "Il mio obiettivo è vincere con la squadra. Siamo in semifinale di Champions e speriamo di poterla vincere"

La Redazione
23 Aprile 2018 - 11:47

L'account Twitter ufficiale del Liverpool ha rilasciato un video con l'intervista a Mohamed Salah, premiato Giocatore dell'anno in Premier League. Questa l'intervista:

Come ti senti per questo riconoscimento?
"Davvero bene, è una cosa grandiosa. Sono felicissimo di aver vinto questo premio".

Quali sono per te le fasi salienti di questa stagione?
"Il mio obiettivo è di vincere qualcosa con la squadra. Penso sempre alla squadra e non a me stesso, quindi la cosa più importante è vincere con il team. Siamo in semifinale di Champions e speriamo di poterla vincere". 

La tua partita preferita di questa annata?
"Forse il Watford. Ho segnato 4 gol quel giorno. Quindi sì, direi il Watford".

Hai lavorato duramente, ma cosa ti ha aiutato nello specifico a raggiungere questo livello sensazionale?
"Penso la squadra, il modo in cui giochiamo. Mi ha aiutato molto il gioco, il modo in cui mi passano la palla, mi cercano costantemente. Quindi penso la squadra".

Una parola sull'allenatore?
"Certo. Il modo in cui giochiamo è merito del manager. E il fatto che i miei compagni mi cerchino continuamente. Il modo in cui giochiamo è molto bello secondo me".

Hai già pareggiato il numero di gol in una singola stagione di Premier. Cosa significherebbe per te infrangere quel record?
"Comparare il tuo nome con questi nomi. Fare 38 gol è una cosa enorme. Mancano 3 partite e voglio infrangere questo record. Voglio anche infrangere il record dei 42 gol, mentre quello dei 34 in Premier è davvero vicino. Mancano 3 gol e vediamo cosa succede nelle prossime 3 partite".

Questo il video dell'intervista:

© RIPRODUZIONE RISERVATA