La Uefa ha pubblicato la guida ai sorteggi dei quarti di finale di Champions League, in cui si affronteranno le migliori 8 squadre d'Europa, tra cui la Roma.

Quando e dove si terrà il sorteggio?

Il sorteggio dei quarti di finale di UEFA Champions League si terrà venerdì 16 marzo a Nyon, presso la sede della UEFA. La cerimonia comincerà alle 12:00CET, mentre alle 13.00CET ci sarà il sorteggio per la stessa fase di UEFA Europa League.

Chi partecipa al sorteggio?

Juventus
Liverpool 
Manchester City 
Real Madrid 
Roma
Siviglia
Chelsea/Barcellona
Besiktas/Bayern Monaco

Ci sono restrizioni geografiche?

No. Sarà un sorteggio aperto senza teste di serie e inoltre potranno essere sorteggiate contro due squadre appartenenti alla stessa federazione nazionale. Le squadre sorteggiate per prime giocheranno l'andata in casa.

Come posso seguire il sorteggio?

Verrà trasmesso in diretta streaming sul DrawCentre di UEFA.com che racconterà sia la marcia di avvicinamento al sorteggio che le reazioni a caldo al sorteggio. Inoltre ci sarà una copertura completa durante tutta la giornata su Instagram, Facebook e Twitter.

Quando si giocheranno le partite?

Le gare d'andata saranno martedì 3 e mercoledì 4 aprile, mentre quelle di ritorno il 10 e 11 aprile. Il calendario esatto verrà confermato nel pomeriggio del sorteggio.

Cosa succede dopo?

Quarti di finale: 3/4 e 10/11 aprile
Sorteggio semifinali: 13 aprile
Semifinali: 24/25 aprile e 1/2 maggio
Finale: sabato 26 maggio, stadio NSC Olimpiyskyi, Kiev