ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Crotone-Roma 0-2: El Shaarawy e Nainggolan riportano i giallorossi a +4 sull'Inter

Allo "Scida" decidono le reti (una per tempo) del Faraone e del Ninja: la squadra di Di Francesco consolida il terzo posto in classifica

La Redazione
18 Marzo 2018 - 15:57

La Roma bissa il successo della scorsa stagione e si impone 2-0 sul Crotone allo "Scida": un gol per tempo, di El Shaarawy e Nainggolan, regalano i tre punti alla squadra di Di Francesco. Primo tempo avaro di emozioni, con la Roma a fare il gioco e i padroni di casa chiusi nella loro metà campo. Poco prima dell'intervallo però i giallorossi passano in vantaggio: bella azione che libera sulla sinistra Kolarov, cross in mezzo e tap-in di El Shaarawy che sblocca la gara.

In avvio di ripresa i rossoblù, alla ricerca del pari, si aprono e prendono un po' di campo: su uno svarione di Fazio Trotta si presenta a tu per tu con Alisson, ma il portiere brasiliano è straordinario nel respingere il tiro. Al 75' Nainggolan recupera palla, punta la porta e con un sinistro rasoterra la mette nell'angolino dove Cordaz non può arrivare. Nel finale Roma vicina al tris con Under, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto sulla linea da un difensore del Crotone. I giallorossi si consolidano dunque al terzo posto, tornando a +4 sull'Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA