ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Fiorentina-Roma, Manolas: "Vittoria importantissima, la serie positiva non è una sorpresa"

Il difensore giallorosso ha parlato dopo la vittoria contro i viola: "Non è facile fare risultato al Franchi, ambiente difficile. In corsa per lo scudetto? Certo"

La Redazione
05 Novembre 2017 - 16:08

Il difensore della Roma Kostas Manolas ha parlato dopo la vittoria per 4-2 contro la Fiorentina, arrivata anche grazie a un suo gol. Queste le sue parole:

A MEDIASET

Vittoria importante e sofferta…
Vittoria importantissima contro una squadra fortissima non è facile vincere qua, l'ambiente è difficile. Eravamo sempre in vantaggio, poi per merito anche della bravura dell'avversario siamo stati recuperati due volte.

Avete dimostrato grande personalità, anche con il turn over...

Merito anche del mister perché così facendo fa sentire tutti i giocatori importanti e quindi continuiamo per questa strada.

Per te un gol come a Baku ci racconti come è andata questa volta… 

Martedì sono stato sfortunato, oggi invece sono stato fortunato: la palla mi è arrivata sulla spalla ed è entrata, il calcio è così. Contenti quando questi episodi sono a favore...

Fine di un mini ciclo di partite, avete fatto un filotto importante. Ci siete sia per il campionato che per la Champions? 

Certo, siamo la Roma, e dobbiamo continuare così, non è una sorpresa questa, giocando da squadra faremo ancora meglio.

A SKY

Vi siete divertiti in campo? 

Si, abbiamo fatto una grande gara, peccato per aver preso due gol ma l'importante è vincere.

La Roma è molto matura… 

Tutti i giocatori hanno confidenza, giocano tutti. Il mister cambia sempre ed è merito anche suo se tutti hanno minuti e fiducia. Questo aiuta tanto la squadra.

Avete assimilato le idee di Di Francesco… 

E' vero. Andiamo sempre avanti a pressare nel campo avversario, oggi nel primo tempo lo abbiamo fatto meno bene, nel secondo bene e abbiamo creato tanto.Lavoriamo sempre su questa cosa in allenamento e lo dimostriamo sul campo.

Siete in alta classifica, tutto tornato alla normalità?

Certo, lo siamo stati sempre negli ultimi anni e dobbiamo rimanere sempre là.

A ROMA TV

Bella domenica… 

Si l'importante è vincere, non importa chi fa gol o l'assist, l'importante era il successo per dare continuità.

Sei andato sotto i tifosi a fine partita… 

Ringraziamo quelli che sono venuti, ne abbiamo bisogno. Vogliamo sempre lo stadio pieno, spesso ce ne sono pochi, loro ci danno una mano per andare lontano.

Stai mettendo una concentrazione altissima nei 90 minuti, a cosa è dovuto? 

Non penso che  l'anno scorso non ero concentrato, la Roma ha fatto 87 punti. La squadra quest'anno concede meno ed è merito di Di Francesco e del suo staff, lavoriamo tanto. Siamo compatti e speriamo di continuare così, perché la difesa solida può darci vantaggi.

Siete consapevoli di poter fare il salto decisivo? 

Certo, siamo la Roma e siamo tutti grandi giocatori. Tutti si sentono importanti ed è importante, anche se cambiamo squadra l'atteggiamento rimane uguale. Speriamo di continuare così nei risultati, ora c'è il derby e speriamo di vincerlo.

Come si avvicina la Roma al derby? La sosta serve?

Per noi è uguale, siamo una rosa ampia, ci sono tanti nazionali ma sono tutti professionisti. Dobbiamo dare continuità, è una partita importantissima e dobbiamo vincerla.

Irrompe Nainggolan: "Kostas svegliati che manco tu sai chi ha fatto gol".

© RIPRODUZIONE RISERVATA