AS Roma

Gasperini e il mercato: "Tante difficoltà per giocatori che servivano da quest'estate"

Il tecnico ha parlato della situazione della squadra al termine della sfida contro l'Udinese: "Sono arrivati comunque Malen e Zaragoza, poi ragazzi giovanissimi"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
02 Febbraio 2026 - 23:14

Al termine della sfida tra Udinese e Roma, Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky Sport della situazione legata al calciomercato. Ecco le parole del tecnico.

La Roma è una squadra di carattere. Fino a che punto è contento del mercato?

"Condivido l'analisi sul carattere e sulla gara. Questi sono campi difficili, con gli episodi si vince e si perde. Il mercato si è chiuso, ora abbiamo questi 4 mesi: non pensavo di sicuro di incontrare tutte queste difficoltà nell'inserire calciatori che cerchiamo da questa estate. Sono arrivati comunque Malen e Zaragoza, poi ragazzi giovanissimi. Cercheremo di fare il massimo".

C'è un rimpianto, un qualcosa che avresti voluto?

"No, no. Sono state fatte decine di nomi. Sono molto contento che poi in pochissimo tempo si sia creata la possibilità di Malen e poi di Zaragoza. Poi, dopo, nel mercato di gennaio mi rendo conto che non è mai facile. Però è andata così: questi due calciatori ci aiuteranno. Poi sono arrivati Vaz e Venturino, ma rappresentano il futuro, non possiamo pretendere siano competitivi subito per livelli alti. L'importante è non avere infortuni, dobbiamo recuperare Koné e Dybala e chi è ancora fuori. Dobbiamo continuare il percorso, questo gruppo non molla".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI