ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Pallanuoto, Roma-Ortigia 12-7: Paskovic ne fa 3

La Roma Nuoto c’è. E come se c’è. Lo ha dimostrato ancora una volta davanti al proprio pubblico, nella vasca di casa, al Foro Italico, nella piscina dei Mosaici

La Redazione
14 Aprile 2019 - 14:29

La Roma Nuoto c'è. E come se c'è. Lo ha dimostrato ancora una volta davanti al proprio pubblico, nella vasca di casa, al Foro Italico, nella piscina dei Mosaici. I giallorossi hanno battuto Ortigia 12-7, al termine di una grande partita, trascinati dalla tripletta di Paskovic. La Roma Nuoto è sempre stata padrona del match sul 6-3 a metà gara e sul 7-3 in apertura di terza frazione. I biancoverdi sono tornati due volte sul -2 (7-5 e 8-6). Ma i giallorossi nel momento cruciale hanno messo il piede sull'acceleratore e con i gol in sequenza di De Robertis, Spione e Paskovic si sono portati sull'11-6, chiudendo il conto in anticipo per pori arrivare al 12-7 finale. Con questo successo la Roma è salita a 28 punti, sesto posto in classifica. Sempre ieri si sono giocate altre tre partite valide per la 23esima giornata. Le quaterne di Massimo di Martire e Manzi hanno permesso al Circolo Nautico Posillipo di superare agevolmente 13-8 la Iren Genova Quinto, consolidando così il quarto posto dei rossoverdi nella regular season.

Colpo esterno della Canottieri Napoli che è passata 11-7 in casa della Lazio Nuoto che ha pagato il 5 su 10 con l'uomo in più. La rete di Campopiano ha portato i napoletani sul 5-2 dopo trenta secondi del terzo periodo: Posillipo ha poi controllato il ritorno dei biancocelesti e negli ultimi due minuti ha proddotto lo strappo decisivo con gli squilli del solito Campopiano e Del Basso che sono valsi l'11-7 finale.

Davanti alle telecamere di Waterpolo Channel è arrivata la vittoria della Pallanuoto Trieste sulla RN Florentia. Meglio i gigliati in apertura con la controfuga di Coppoli che ha regalato il 3-1 dopo otto minuti di gioco. Nel secondo tempo è cambiato l'andamento del match: i giuliani hanno ribaltato il punteggio con i gol in sequenza di Rocchi e la doppietta di Mezzarobba, che ne farà quattro. Poi doppio botta e risposta tra Petronio e Coppoli (4-4) e Gogov ed Eskert (5-5). In seguito il determinante mini break dei padroni di casa con Petronio e lo scatenato Mezzarobba che hanno fissato l'8-6. I toscani si sono portati per quattro volte sul -1 ma hanno mancato l'ggancio. A due minuti e mezzo dalla conclusione Vico ha fissato il definitivo 12-10 che ha riacceso le speranze di salvezza diretta per gli alabardati.
Posticipate a mercoledì Pro Recco-Savona, Nuoto Catania-AN Brescia e Bogliasco Bene-Sport Management per gli impegni in Champions League dei campioni d'Italia, dei lombardi e anche dei mastini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA