Napoli, si rivede Vergara. Polemica social per Di Lorenzo
Lavoro parzialmente in gruppo per l’esterno in vista della Roma. L’ex Bruscolotti sul capitano: “È poca roba”. Immediata la replica: “Non si spara a zero sul Napoli”
(GETTY IMAGES)
«Serviva più a noi che a voi questa vittoria» ha detto Massimiliano Allegri a Gian Piero Gasperini, entrambi collegati martedì sera su Sky Sport, in riferimento alle rispettive vittorie in Champions League. Non ha tutti i torti: il 4-3 rifilato dal suo Napoli al Bodo Glimt sicuramentre dà morale, ma non cancella gli ultimi passi falsi tra campionato e coppa, né i 7 punti di distacco dalla Roma, che arriverà al Maradona sabato alle 18. Il bottino fin qui dei partenopei, 10 punti dopo 7 turni dall’inizio del campionato, è il peggiore dal 2009/10 (anche lì raccolti 7 punti). Non solo, dopo il ko di sabato col Venezia sono arrivate a 5 le sconfitte nelle prime 9 uscite stagionali: il dato anche dopo martedì rimane il peggiore dal 2001. Numeri che hanno fatto vacillare la fiducia della piazza verso Massimiliano Allegri, ma non quella della dirigenza. Nel prepartita con il Bodo il ds Manna ha ribadito la massima fiducia verso il tecnico, che certo non sta attraversando il miglior periodo della propria carriera: tra la fine della seconda esperienza col Milan e le prime partite col Napoli, sono arrivate 11 sconfitte nelle ultime 20 panchine.
Allegri può però sorridere con le ultime dal campo: nella seduta di ieri mattina ha svolto in gruppo parte dell’allenamento Antonio Vergara, reduce dall’infortunio rimediato con l’Italia. Una boccata d’ossigeno per un gruppo che appare tutt’altro che sereno: ha fatto discutere tra i tifosi il battibecco social con protagonista l’ex capitano Bruscolotti. «Di Lorenzo è poca roba, non è un leader» ha detto a “SpazioNapoli”; senza giri di parole la risposta del terzino: «Non sarò tanta roba, ma sicuramente a 75 anni non sparerò a zero sul Napoli». Parole che, nonostante le successive scuse di Bruscolotti, caricano di tensione il cammino verso la Roma. Sempre sui social proprio il Napoli ha fatto gli auguri di pronta guarigione all’ex Kvaratskhelia: l’infortunio al crociato ha messo fine alla sua stagione, salterà naturalmente anche Psg-Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE