Inter, Chivu: "Con De Rossi anni bellissimi alla Roma. È una persona vera e leale"
Il tecnico alla vigilia della sfida col Genoa di DDR: "Era capitano anche senza fascia essendoci ancora Totti, si è subito messo a disposizione"
(GETTY IMAGES)
In occasione di Genoa-Inter, Christian Chivu e Daniele De Rossi si ritroveranno dopo aver condiviso un'esperienza di quattro stagioni con la maglia della Roma. Proprio in virtù dei vecchi ricordi nella Capitale, il tecnico dei nerazzurri ha speso belle parole in conferenza stampa per l'allenatore dei rossoblù: "Con De Rossi ho vissuto quattro anni meravigliosi a Roma, era più giovane di me però si è integrato subito nella realtà. Era capitano anche senza fascia essendoci ancora Totti, si è subito messo a disposizione".
E ha poi aggiunto: "Di lui ho sempre ammirato l’intelligenza emotiva, calcistica, fuori dal comune anche dal punto di vista umano. Posso parlare bene di lui perché mi fa piacere. È vero e leale, onesto, lo stimo molto. Noi giovani tecnici possiamo avere l’umiltà di imparare da quelli più bravi di noi, perché è sempre così. Loro hanno esperienza, hanno più partite e sanno gestire meglio determinate cose. Abbiamo cercato di rubare qualcosa da ognuno di loro, in Italia come all’estero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE