Serie A

Juventus, Spalletti si presenta: "Credo allo Scudetto"

Il tecnico in conferenza stampa: "La promessa al Napoli valeva per la stagione seguente. Massimo rispetto per Tudor e per il suo lavoro"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Pietro Laporta
01 Novembre 2025 - 07:30

Dopo l’ufficialità arrivata giovedì, a Torino si è aperta l’era Spalletti. Il nuovo allenatore della Juventus ha diretto ieri il primo allenamento, e soprattutto è stato presentato in conferenza stampa in mattinata. Dopo aver espresso la propria emozione per il nuovo incarico, Spalletti ha messo subito le cose in chiaro in merito al lavoro del suo predecessore Igor Tudor: «Voglio riportare la Juventus ad alti livelli, ma ho grande rispetto e potrei dare continuità al lavoro di Tudor, che saluto, perché è una persona splendida e un professionista vero».

L’obiettivo è chiaro, dettato anche dall’opzione di rinnovo legata al raggiungimento della Champions League; Spalletti però non vuole porsi limiti: «In tanti anni di carriera ho visto di tutto, perciò io spero di poter rientrare nella lotta per lo Scudetto». Non poteva ovviamente mancare un passaggio sul Napoli e su quella promessa, fatta al momento dell’addio, che ha fatto sentire «traditi» diversi tifosi: «Ovviamente io mi riferivo alla stagione successiva, ma con Napoli c’è un rapporto che rimane intatto così come il mio tatuaggio».

L’esordio sulla panchina della Juventus è in programma questa sera alle 20.45, fuori casa contro la Cremonese: Spalletti dovrà fare a meno di Kelly e Yildiz, infortunati ed esclusi dalla lista dei convocati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI